REGALI DI NATALE 2023 NEONATI: DALL’ABBIGLIAMENTO AI GIOCHINI PRIMA INFANZIA
- I regali di Natale 2023 per neonati sono moltissimi, ma è necessario individuare le esigenze dei bimbi e della famiglia in primis.
- Sul fronte abbigliamento bisogna capire se ci sono delle preferenze e le misure, o comunque dare sempre la possibilità di cambio taglia o merce. Fantasticare su possibili look, che potrebbero, invece, risultare scomodi, non è una buona idea.
- Per quanto riguarda i giochini, vanno bene purché siano adatti e sicuri per la loro tenerissima età.
- Ovviamente si possono donare anche cose che potranno usare tra qualche mese o anno, ma meglio concentrarsi sul “qui e ora”.
- Ottimi anche tutti quei complementi adatti per la pappa e per l’addormentamento, dai set piatti ai carillon.
- Imperdibili e probabilmente super apprezzati tutti quei doni per conservare i ricordi dei neonati.
Credits: Foto di Unsplash| Chad Madden
Insomma, c’è veramente un ampio ventaglio di scelta quando si parla di bambini piccolissimi. In fondo hanno bisogno di tutto e necessitano di cose continuamente perché crescono rapidamente. Le loro esigenze cambiano da un giorno all’altro. Quindi tutto è utile, talvolta indispensabile.
Il nostro consiglio, se non sapete davvero che pesci prendere, è sempre quello di interpellare i neogenitori e chiedere se c’è qualcosa di cui necessitano. In alternativa potete sorprendere con qualcosa di unico, originale o anche utile. Vediamo allora quali sono i migliori regali di Natale 2023 per neonati su cui vale la pena puntare. Via col post!
REGALI DI NATALE 2023 PER NEONATI: GIOCHINI PER I PIÙ PICCINI
Ci sono sempre dei giochini che possono fare la felicità dei più piccini. Ma quali scegliere? Devono essere piccoli e maneggevoli, assolutamente sicuri e in grado di incuriosire i neonati.
Ovviamente sono cuccioli, non sono in grado, a seconda dei mesi, di tenere in mano qualcosa di pesante, ma sapranno sicuramente, man mano con la crescita, utilizzare un gioco in modo sempre diverso e unico.
I GIOCHINI PER LA PRIMA INFANZIA SONO DEI VALIDI REGALI DI NATALE
Quelli che vanno per la maggiore, da sempre, sono i libri tattili, sia colorati che in bianco e nero, spesso dotati di anelli così da poterli agganciare anche alla barra del passeggino.
I sonagli hanno ormai forme sempre differenti. Volete provare qualcosa di unico e originale? Allora scegliere la tazza da cappuccino, facile da afferrare grazie al manico, e che emette suoni frizzanti.
Una buona idea, se il neonato a cui volete fare il regalo ancora non ce l’ha, è quello di donare una palestrina. Questo è un tipo di supporto da donare nei primissimi mesi di vita, così potrà sfruttarla pienamente giocando anche con i pendenti appesi.
ADDORMENTAMENTO DEL NEONATO: DAI RUMORI BIANCHI AL CANTASTORIE
Come addormentare un neonato? Per alcuni genitori non c’è niente di più semplice, ma sono tanti quelli che devono fare i conti con bimbi che faticano a prendere sonno e a far durare la nanna.
In fondo è anche abbastanza normale, soprattutto nelle prime settimane. Tuttavia ci sono degli strumenti e dei supporti che possono facilitare l’impresa.
Tra questi ci sono le luci notturne, leggere e non invadenti, che emettono anche delicatissimi rumori bianchi, come quello delle onde del mare.
In alternativa, soprattutto per i bimbi più grandi, ci sono i piccoli raccontastorie, come quello di Faba. È un elegante oggetto di design, in grado di raccontare delle piccole favolette e che è possibile arricchire, di volta in volta, con altri personaggi e quindi altre storie!