QUALI SONO LE UNGHIE DICEMBRE 2023 PIÙ BELLE DA REALIZZARE?

  1. In attesa del Natale che ha una nail art a tema, le unghie dicembre 2023 ci preparano ad accogliere le festività con stile. 
  2. Il mese più freddo dell’anno, vede la french manicure dare il meglio di sé con colori e decorazioni che in un attimo fanno pensare al freddo e alle feste. 
  3. Tra i colori che non possono mancare nella nail art di dicembre ci sono il rosso e il verde con dettagli e finish che non annoiano mai. 
  4. Questo è il mese in cui possiamo brillare e lo facciamo iniziando proprio dalle unghie. 
  5. Rimanendo sulle tendenze degli scorsi mesi, i colori caldi che ricordano la cioccolata o il caffè sono ancora le più richieste, ma per entrare nello spirito natalizio si arricchiscono di tonalità bronzee. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-cover

Credit: @lolo.nailedit, @heygreatnails e @betina_goldstein via Instagram

Mentre aspettiamo con trepidazione il Natale, tra una decorazione e l’altra non dobbiamo dimenticare la manicure. Il mese di dicembre è ricco di spunti vivaci e brillanti in cui anche i grandi classici vengono rivisitati per sposarsi con la stagione e le festività. Siete curiose di scoprire le novità e le tendenze unghie dicembre 2023? Iniziamo subito. 

LE UNGHIE DICEMBRE 2023 RIPRENDONO LE TONALITÀ CIOCCOLATO

Dalle unghie cioccolato a quelle moka possiamo affermare che la palette sui toni del marrone intenso e scuro, è stata la protagonista degli scorsi mesi, e anche a dicembre non accenna ad andar via. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-1

Credit: @go4pro_beautybar via Instagram – Le unghie caramello della foto in alto riprendono la tendenza delle chocolate nails



Questa volta però si tende ad alleggerire il risultato finale attraverso nuance più chiare che si rifanno al caramello o sfumando le diverse tonalità sulla stessa mano.

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-2

Credit: @paintedbyjools via Instagram – La manicure della foto in alto sfoggia le differenti nuance del cioccolato

Bellezze, l’oro e l’argento sono i must have della nail art di dicembre, ma se sostituissimo la stessa brillantezza con il bronzo, magari nella versione metallizzata? In tendenza con le unghie marroni, avrete una manicure glam e contemporanea. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-3

Credit: @heygreatnails via Instagram – Le unghie bronzo metallizzato sono una variante di quelle cioccolato

LO SMALTO ROSSO È UN GRANDE CLASSICO DEL MESE DI DICEMBRE

Lo smalto rosso è uno dei colori più amati di sempre, che è presente nella nail art di tutto l’anno, ma è a dicembre che fa bella mostra di sé. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-4

Credit: @paintedbyjools via Instagram – Il color ciliegia è una nuance che sta bene sempre

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-5

Credit: @thehotblend via Instagram – Nella foto in alto un rosso rubino metallizzato 

La palette di questa nuance ha all’interno tantissime sfumature, ma quella ciliegia con il suo sottotono vivace, ci preparerà all’arrivo del Natale. Per un risultato elegante scegliete il color rubino con un finish glitterato.

Lo smalto rosso non può mancare a dicembre

La tonalità intensa, con un sottotono scuro (quasi nero) è un’ottima soluzione se amate il rosso, ma volete dare un tocco in più alla nail art. 

Bellezze, non abbiamo ancora terminato. A pagina due ho selezionato le unghie dicembre 2023 che faranno parte della vostra nail art. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here