COME APPLICARE LA CIPRIA IN MODO CORRETTO
A questo punto è arrivato il momento di comprendere come applicare la cipria. La prima cosa da sapere è che va utilizzata alla fine del make-up viso. In sostanza va stesa dopo il primer, il fondotinta, la terra e il blush.
Credit: Foto Freepik/rawpixel.com
Il motivo è semplice, oltre a rendere l’incarnato molto più uniforme, va a fissare tutti quei prodotti che nel corso della giornata potrebbero sbiadire o perdere di consistenza.
A questo punto è necessario utiizzare lo strumento che preferite, tra pennello e spugnetta, anche in base al risultato che volete ottenere.
Credit: Foto Freepik/master1305
Ora è arrivato il momento di stendere la cipria, ma a differenza degli altri prodotti viso, non va applicata su tutto il volto, ma solo in alcuni punti. Se volete arginare la pelle lucida nel corso della giornata stendetela nella zona T, sul mento e sul contorno occhi. Se al contrario il vostro scopo è fissare il trucco, potete applicarla pure ai lati del naso e della bocca. La cipria illuminante, poi, può essere stesa perfino sul contorno occhi e sulle guance.
Credit: Foto Freepik/Freepik
GLI ERRORI DA EVITARE
Ragazze, come abbiamo visto applicare la cipria è facile, ma nonostante questo il rischio di commettere degli errori è dietro l’angolo. Sembra scontato dirlo, ma uno degli sbagli più comuni è scegliere la tipologia e la colorazione sbagliate. In entrambi i casi dovete stare attente alle vostre esigenze e al vostro incarnato.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Nel caso in cui abbiate applicato una crema o il fondotinta, aspettate alcuni minuti prima di stendere la cipria. In questo modo non rischierete di lasciare segni sul volto causati dalla base ancora fresca.
Prima di stendere la cipria aspettate che il primer e il fondotinta siano asciutti
Anche la quantità di cipria va dosata a prescindere dalla tipologia e dallo strumento che utilizzate. Dopo aver prelevato il prodotto eliminate l’eccesso dalla spugnetta o dal pennello e applicatela con tocchi leggeri. Così otterrete un effetto uniforme e senza residui. Questo consiglio va tenuto a mente anche nel caso in cui eseguiate il contouring così da non creare contrasti eccessivi.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Se vi è piaciuto il post e volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze beauty, leggete questi post:
1) A CHI STA BENE IL PEACH FUZZ E I MAKE-UP DA REALIZZARE CON IL COLORE PANTONE 2024
2) MIGLIORI PRIMER VISO OPACIZZANTI 2023 PER UN TRUCCO IMPECCABILE
3) FONDOTINTA PER ACNE E IMPERFEZIONI 2023: I MIGLIORI PRODOTTI TRA CUI SCEGLIERE
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri suggerimenti su come applicare la cipria. Ora come sempre siamo curiose di sapere la vostra opinione. Conoscevate già questi trucchetti? Ne avete altri da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!