COME INDOSSARE UGG, OVVERO COME ESSERE COMODE E CALDE SEMPRE E OVUNQUE
- Come indossare gli UGG? Se lo state chiedendo è perché avrete notato che sono cambiate le tendenze, i capi must have del momento dunque anche lo stile street.
- Gli UGG, che non sono solamente i classici stivaletti bassi e beige, sono calzature comode e calde, quindi adattissime alle basse temperature.
- Per questo motivo si prestano innanzitutto a day look, quindi abbinamenti con jeans e maglioni di lana, joggers e felpe e anche con qualche vestitino.
- Ci sono poi gli abbinamenti più azzardati e sperimentali, che si possono tentare in varie occasioni e scenari, come la montagna.
- Con gli UGG potrete creare tanti outfit casual, ma anche look informali, sofisticati e particolari.
Credits: @alemavro, @marine_breadwhite, @dancerinn via Instagram – Diversi tipi di look con gli UGG a cui ispirarsi
Per capire, quindi, come indossare gli UGG in inverno, non ci resta che guardare le foto dei look più belli, attuali e cool e provare a imitarli o comunque aggiungere il proprio tocco personale. Siete pronte a scoprire le 5 idee che vi abbiamo riservato? Allora via col post!
COME INDOSSARE UGG IN INVERNO CON LA GONNA CORTA E LUNGA
Il primo look che vogliamo consigliarvi, quindi il primo abbinamento da provare, è quello tra UGG e gonna. Non importa quale sia la sua lunghezza, ciò che conta è l’effetto finale e come vi ci sentite.
Credits: @dancerinn via Instagram – Look casual con shorts neri e UGG bassi
GLI UGG SI ABBINANO BENE A COLLANT E CALZINI (CON GONNA)
Potete tentare in linea di massima due strade. Una è con la gonna corta, anche un modello a pantaloncino (skort) a cui coordinare ovviamente dei collant velati. Ai piedi ricordate sempre di mettere dei calzini alti, quelli sopra le caviglie, come potete vedere nella foto qui sopra.
Mettete, poi, i vostri amati UGG, magari i modelli Mini o Ultra Mini, così sarete pratiche e calde. Per quanto riguarda, invece, la parte superiore, non dovrete far altro che coordinare cromaticamente maglione o felpa e cappotto, e volendo qualche accessorio come sciarpa, cappello, borsa e occhiali da sole.
Credits: @yoongoodm via Instagram – Look con gonna a quadri e UGG beige
Vale lo stesso discorso per UGG e gonna lunga. In questo caso vi suggeriamo uno dei tanti modelli di gonne antifreddo, come quelle in lana a quadri (come nell’immagine) o anche tinta unita ma magari abbellite da pieghe e spacchi.
UGG E SCALDAMUSCOLI, O CALZINI, PER UN OUTFIT CALDISSIMO
Come vi abbiamo fatto notare con il look con la gonna, è sempre consigliabile abbinare gli UGG ai calzini, meglio se caldi e spessi anche questi.
Credits: @ceriseamusante_ via Instagram – Un abbinamento super comfy: UGG e scaldamuscoli
Una buona soluzione per i look con collant, ma anche per quanto riguarda la scelta di altre tipologie di outfit, come quelli con i pantaloni.
Credits: @yuliyacalister via Instagram
In particolar modo se indosserete dei pantaloni attillati, per esempio dei leggings, vi consigliamo di mettere i calzini in cashmere o a coste da portare sopra. In questo modo si noteranno e diventeranno a loro volta un complemento di stile.
E, se proprio soffrite il freddo e amate osare un po’ di più, oltre ai calzettoni potrete sfoggiare anche degli scaldamuscoli. Prendete spunto dal look nella foto qui sopra.
UGG E MONTONE, UN’ACCOPPIATA VINCENTE
Il cappotto in montone è tra i protagonisti di questa stagione ed è, inoltre, il perfetto complemento per gli UGG Tasman, Tazz o anche stivaletti semplici o con fiocchi.
Credits: @alemavro via Instagram – Un look casual chic con jeans a zampa
Anche in questo caso non dovrete avere molte altre accortezze, perché in fondo bastano un jeans e un maglione, o una felpa calda, per apparire al top.
Potreste però aggiungere qualcosa di unico, come le cuffie paraorecchie, tra cui proprio quelle famosissime di UGG, come quelli nell’immagine qui di seguito.
Credits: @thatgirl.chloe via Instagram – Outfit caldo e invernale con jeans larghi, cuffie e stivaletti UGG
Aggiungete una maxi sciarpa e una grande shopper, che possa contenere il necessario di cui avete bisogno.
COME INDOSSARE UGG IN INVERNO CON I PANTALONI LARGHI
Credits: @okayrachelmae via Instagram – Un esempio di look adatto a tutte le occasioni
Un altro splendido e comodissimo look che vi consigliamo di realizzare con estrema facilità è quello con i pantaloni larghi.
Credits: @magdalenka_1976 via Instagram – Un outfit super comodo e adatto per le passeggiate in città
GLI UGG SI SPOSANO BENISSIMO AI PANTALONI A GAMBA LARGA
In particolar modo quest’anno sono in voga i jeans a gamba larga e a vita alta, quindi preferite degli UGG con zeppa.
Oppure scegliete dei modelli cropped o a cui è possibile fare un risvolto, per evitare che si rovinino se strusciati a terra.
Su questa stessa scia troviamo anche i pantaloni in velluto a coste dalla linea ampia (come nell’immagine) e anche quelli cargo, quindi con i tasconi.
Credits: @immegii via Instagram – Pantaloni neri larghi a coste e UGG con zeppa
Credits: @lisamariamunro via Instagram – Outfit cargo con elementi chiari
Bastano poi un cappello beanie, un giaccone oversize e qualche altro accessorio per apparire al top in ogni circostanza: potete prendere esempio dall’outfit in questa immagine.
UGG E PELLICCIA STANNO BENISSIMO INSIEME
Credits: @kiannamceachnie via Instagram – Un esempio di outfit con UGG e pelliccia chiara
Ed ecco, infine, il nostro quinto e ultimo look: UGG e pelliccia. Un po’ come per il montone, anche l’accostamento con l’ecopelliccia è un must per questo tipo di calzature.
Credits: @marine_breadwhite via Instagram – Un outfit con UGG e pelliccia marrone
Un consiglio? Preferite giacconi in pelo o teddy coat che siano declinati in colori neutri, dal panna al marrone, che ben si sposano con le tonalità classiche di queste calzature.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) I JEANS CON STAMPA ANIMALIER SONO DI MODA
3) COME INDOSSARE LE BIRKENSTOCK QUANDO FA FREDDO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito e ora attendiamo le vostre opinioni. Vi piacciono gli abbinamenti che vi abbiamo suggerito? Voi come abbinate gli UGG questo inverno? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!