I VESTITI IN LANA LUNGHI SONO ELEGANTI E RAFFINATI
Finora abbiamo parlato solo di abiti in maglia corti, ma i feed dei social ci insegnano che il vero trend di stagione è rappresentato dai vestiti in lana midi o lunghi. Questi sono senza alcun dubbio i più eleganti e possono essere indossati anche di sera per look più ricercati.
Credits: @annacascarina Via Instagram – Un raffinatissimo look con vestito in lana lungo color tortora
In questo caso, meglio scegliere modelli dalle linee non troppo ampie, scivolate ma comunque in grado di mettere in risalto la silhouette avvolgendo la figura e valorizzando i punti di forza di ogni fisicità.
Credits: @balticborclothing Via Instagram – Abito in maglia lungo marrone con sandali cuoio a tacco alto
Basta aggiungere dei tacchi alti – che si tratti di sandali, dècolletès o stivali – per impreziosire il look con un tocco di coolness irresistibile.
Credits: @calliso Via Instagram – Abito midi di lana a collo alto color panna con stivali marroni con il tacco
SPALLE SCOPERTE E SCOLLATURE RENDONO GLI ABITI IN MAGLIA SENSUALI E IPERFEMMINILI
Spesso le fashioniste rimproverano ai vestiti di lana di essere poco sensuali. Niente di più falso, ragazze: basta saper individuare il modello giusto e, non secondariamente, capire come indossare i vestiti in lana in modo da valorizzare la propria figura e il proprio stile.
LE SPALLE SCOPERTE SONO IL TREND DEL MOMENTO PER I VESTITI IN LANA
Chi è attento alle nuove tendenze moda sa bene che le spalle scoperte sono il must del momento. I vestiti di lana off-shoulder affollano le collezioni invernali delle migliori marche e sono davvero molto femminili.
Credits: @nataliachamova Via Instagram – Look sensuale con abito di lana bianco a spalle scoperte e dècolletès
Anche i vestiti di lana lunghi scollati custodiscono una sensualità incredibile, mai sfrontata ma raffinatissima.
Credits: @theundonestore Via Instagram – Vestito di lana lungo svasato nero con sandali minimal chic
Attenzione, ragazze: i vestiti in lana tendono a cedere molto, per cui è bene scegliere in modo oculato la taglia in fase di acquisto e, nondimeno, sapere come lavare gli abiti in maglia al meglio per non rovinarli e averli sempre in ottimo stato.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, non perdetevi questi post:
1) COME ABBINARE IL PILE IN INVERNO
2) GUANTI INVERNO 2023: I MODELLI PER PROTEGGERE LE MANI DAL FREDDO
3) MAGLIE CON SPALLE SCOPERTE INVERNO 2024: COME INDOSSARLE
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come indossare i vestiti in lana, sia corti che lunghi, in modo casual oppure elegante. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questi look e di questi abbinamenti? Voi indossate spesso gli abiti in lana in inverno? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!