COME PROTEGGERE LA FRANGIA DI NOTTE

Uno dei momenti più importanti e delicati è la notte. Cosa succede? Basti pensare allo sfregamento dei capelli sul cuscino, che tende a modificare la piega e persino a increspare la chioma.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-5

Credits: @clio_._ via Instagram. Un meraviglioso esempio di frangia messa

Motivo per cui si utilizzano sempre di più turbanti e federe in seta. Un discorso simile possiamo farlo anche per quanto riguarda la frangia, che di notte rischia di rovinarsi.

Fissarla con una o due forcine con una velina, o un dischetto di cotone, può aiutare a mantenerla in piega a lungo senza ritrovarsi antipatici segni.

SHAMPOO SECCO E LACCA: DUE ALLEATI DELLA FRANGIA

Ci sono dei prodotti che possono aiutare a rinvigorire la frangetta e a mantenerla liscia a lungo.

ci sono prodotti che danno volume e vigore alla frangia liscia

Uno di questi è lo shampoo secco, alleato di tante persone, soprattutto di coloro che sono sempre di fretta e hanno poco tempo sia per lavare i capelli, che per metterli in piega alla perfezione.

Lo shampoo secco aiuta a dare volume alla chioma, e fa lo stesso anche con la frangia. Basta spruzzarne un po’, lasciar agire e spazzolare via per eliminare l’eccesso, per dare nuova vita alla frangia.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-3

Credits: @hairvale_naturale_bellezza via Instagram. Un esempio di frangia bi-color



E se avete capelli scuri, acquistate uno shampoo secco non bianco, così da evitare la possibilità dell’antipatico effetto neve.

COME MANTENERE FRANGIA LISCIA: LAVARLA QUOTIDIANAMENTE È IL SEGRETO

Per mantenere la piega a lungo, conviene rifarla spesso. Tra gli agenti climatici esterni, il sebo e lo sporco, toccarsi ripetutamente la chioma e altre situazioni particolari, mantenere la chioma in piega come appena fatta è francamente impossibile.

Nel caso della frangia il problema è ancor più grosso. Tuttavia è anche facilmente risolvibile. Come? Basta lavare la frangia ogni giorno!

Sì, basta lavare solamente la frangetta, asciugarla bene e rimetterla perfettamente in piega. Questo è il metodo più semplice, più rapido e tra i più preferiti dalle portatrici di frangia.

Quindi invece che usare altri prodotti o tentare qualcosa di difficile, si fa tutto da zero. Un modo estremo ma sicuramente super efficace per avere la frangia liscia in piega sempre e comunque.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) CONSIGLI PER ASCIUGARE I CAPELLI MOSSI 

2) CASCHETTO IN BASE ALLA FORMA DEL VISO 

3) COME SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-20

Va Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno. Voi avete la frangia? Come la mantenete in piega? Quali sono i vostri segreti? Applicherete qualcuno dei nostri consigli? Commettete degli errori? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here