#3 PER STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI BISOGNA PROTEGGERLI

I capelli, come la pelle, dovrebbero essere sempre protetti dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e dalle alte temperature. Per farlo lo shampoo non è sufficiente, ma dovete mettere in campo un’haircare routine invernale o estiva che cambi con il variare delle stagioni. 

Per favorire la crescita dei capelli dovete affidarvi a un’attenta haircare routine

Ad esempio ogni volta che fate lo shampoo non dimenticate di usare il balsamo o la maschera con all’interno ingredienti che favoriscono la crescita dei capelli come ad esempio l’olio di oliva o l’olio di cocco. 

cliomakeup-come-stimolare-crescita-dei-capelli-5

Credit: Foto Freepik/Freepik

La chioma va protetta dalle temperature. In inverno il freddo la sottopone a dura prova ma può essere messa al sicuro con cappelli o fasce di lana. In estate, invece, il nemico numero uno è il sole, ma con un foulard terrete lontano l’effetto spento. 

Il consiglio è quello di sfruttare un termoprotettore che crea un film sul fusto del capello e lo ripara dal calore non solo del sole, ma anche di piastra e phon. 

cliomakeup-come-stimolare-crescita-dei-capelli-6

Credit: Foto Freepik/Freepik



#4 MASSAGGIARE IL CUOIO CAPELLUTO È UN TOCCASANA PER LA CHIOMA

È un trucchetto semplice quanto efficace per stimolare la crescita dei capelli: massaggiare il cuoio capelluto in modo delicato, ma con decisione. Non solo è un modo per rilassarvi, ma stimola anche la circolazione sanguigna e la crescita dei capelli. 

cliomakeup-come-stimolare-crescita-dei-capelli-7

Credit: Foto Unsplash/Lora Seis

Per rendere il massaggio più efficace, oltre ai polpastrelli, potete utilizzare una spazzola apposita. La peculiarità che l’ha fatta diventare un must have è la capacità di esfoliare e detergere il cuoio capelluto in profondità, le condizioni più adatte per far crescere i capelli sani e forti. 

La spazzola deve essere utilizzata sui capelli bagnati durante lo shampoo e per essere efficace eseguite movimenti decisi e delicati, senza esercitare una pressione eccessiva. 

#5 SPAZZOLARE I CAPELLI QUOTIDIANAMENTE HA MOLTI BENEFICI

Ragazze, quando volete concedervi del tempo tutto per voi e prendervi cura della vostra capigliatura, un rituale da inserire nella haircare è quello di spazzolarli quotidianamente. 

cliomakeup-come-stimolare-crescita-dei-capelli-8

Credit: Foto Freepik/Freepik

Questo è uno dei tips su come stimolare la crescita dei capelli semplice e dal risultato assicurato. Appariranno più lunghi, senza nodi e doppie punte e soprattutto saranno brillanti e luminosi perché le cellule morte verranno eliminate. Il segreto sta nella spazzola con setole delicate, nel caso in cui abbiate la cute sensibile o in quella a denti larghi se avete molti nodi.

#6 ACCONCIATURE SÌ, MA MEGLIO SE MORBIDE

Per una serata particolare o semplicemente per praticità ci sono tantissime acconciature da cui prendere ispirazione. Siete tra quelle che prediligono i capelli raccolti? Allora meglio scegliere con attenzione. 

cliomakeup-come-stimolare-crescita-dei-capelli-9

Credit: Foto Unsplash/K8

Evitate di tirarli eccessivamente perché a lungo andare potrebbero indebolirsi e cadere. Usando elastici morbidi potrete poi realizzare gli hairstyling che preferite senza danneggiare la chioma e incorrere nell’alopecia da trazione, che comporta la rottura e la caduta dei capelli.

Se volete rimanere aggiornate sul tema capelli e sulle ultime novità, leggete questi post:

1) QUALE TAGLIO SCEGLIERE? MEGLIO PARI O SCALATO?

2) COME ASCIUGARE I CAPELLI MOSSI? TIPS E CONSIGLI PRATICI

3) TAGLI CAPELLI CORTI 2024: TANTE IDEE PER LOOK CHIC

cliomakeup-come-stimolare-crescita-dei-capelli-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi il post termina qui. Questi erano alcuni consigli su come stimolare la crescita dei capelli. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: ne avete provato qualcuno? Conoscete altri trucchetti? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here