JACOB ELORDI, L’ATTORE AUSTRALIANO CHE NON PASSA INOSSERVATO
- Se siete fan della serie tv Euphoria, sicuramente sapete chi è Jacob Elordi, che interpreta il personaggio controverso, spesso odiato, di Nate.
- Dopo due stagioni di Euphoria, e in attesa della terza, è impossibile non aver notato quel ragazzo alto e tenebroso, che sembra quasi inafferrabile, ma che nasconde un animo insicuro.
- Eppure Jacob Elordi, Euphoria a parte, si è fatto notare, amare e anche criticare per altri lavori, in particolar modo film.
- Pellicole che gli stanno aprendo sempre di più il mondo del cinema, facendolo addentrare tra i copioni più desiderati, dei registi pluripremiati.
- È recentissima la notizia che Jacob Elordi sarà il mostro di Frankenstein nel nuovo film di Guillermo del Toro.
- Intanto lo abbiamo apprezzato nel ruolo di Elvis nel film Priscilla e nello studente ricco e nobile Felix in Saltburn.
Credits: @euphoria via Instagram
Alto, bello e promettente: è lui la nuova star (insieme ad altri) di Hollywood. Cerchiamo di capire, quindi, qualcosa in più sulla sua vita privata, da dove viene, cosa ha studiato, come è arrivato all’apice del successo, chi è la fidanzata e, in poche parole, chi è Jacob Elordi, anche attraverso qualche foto sul set e sul red carpet. Pronte, ragazze? Allora via col post!
JACOB ELORDI: LA SUA BIOGRAFIA
È nato nel 1997 a Brisbane: Jacob Elordi è un attore australiano, che attualmente ha un’età di 26 anni. È il più giovane in famiglia, ha infatti tre sorelle maggiori e i genitori sono John e Melissa Elordi.
Jacob Elordi sul set di Euphoria, stagione 2. Credits: @jacobelordi via Instagram
Una delle prime cose che si notano guardando l’attore è certamente la sua altezza. Quanto è alto Jacob Elordi? 1 metro e 96 centimetri, quindi praticamente quasi 2 metri. Ha capelli e occhi castani ed è particolarmente longilineo.
Jacob Elordi in Euphoria. Credits: @euphoria via Instagram
Sin da piccolo ha mostrato di avere una grande passione per la recitazione. Ha partecipato, infatti, a diversi spettacoli teatrali nella sua scuola e, dopo le scuole medie, ha frequentato il St. Joseph’s Nudgee College. La voglia di fare carriera e lanciarsi nel mondo dello spettacolo l’ha condotto negli Stati Uniti.
Jacob Elordi interpreta Nate in Euphoria. Credits: @euphoria via Instagram
JACOB ELORDI: GLI ESORDI NELLO SPETTACOLO E IL GRANDE SUCCESSO GRAZIE A SERIE TV E FILM
Anche se lo conosciamo soprattutto per alcuni suoi recentissimi ruoli, Jacob Elordi ha iniziato a muovere i primi passi a Hollywood molto prima di quanto ci si aspetta.
Al Met Gala 2022 con un total look Burberry. Credits: @jacobelordi via Instagram
Nel 2017 è apparso in un piccolo ruolo non accreditato nel film Pirati dei Caraibi 5. Ma la notorietà arriva l’anno seguente, quando prende parte al film Netflix The Kissing Booth.
JACOB ELORDI è TRA GLI ATTORI PIù RICHIESTI DEL MOMENTO
Seguono poi Euphoria, la serie tv in cui interpreta il ruolo di Nate Jacobs, e altri lavori come The Mortuary Collection, The Very Excellent Mr. Dundee, Intreccio di destini, Acque Profonde, He Went That Way e le versioni 2 e 3 sempre di The Kissing Booth.
Il 2023 è stato l’anno che l’ha consacrato al grande pubblico grazie a due produzioni molto interessanti. In Priscilla di Sofia Coppola ha interpretato Elvis Presley.
In Saltburn, disponibile su Prime Video, è il ricco e bellissimo studente dalle origini nobili Felix Catton.
E ora sta iniziando a lavorare alla terza stagione di Euphoria.
Inoltre, è notizia di pochi giorni che Jacob Elordi interpreterà il ruolo del mostro di Frankenstein di Guillermo del Toro. Il cast, che era già al completo, è stato modificato dopo che Andrew Garfield ha dovuto lasciare il progetto, per via di un conflitto di impegni.