CLARA SOCCINI: CHI È LA CANTANTE E ATTRICE DI CUI TUTTI PARLANO

  1. Per qualcuno il nome Clara Soccini è associato a quello della rapper di Mare Fuori, mentre per altri è la rivelazione al Festival di Sanremo 2024.
  2. In arte Clara, è una ragazza di Varese che ha già conquistato un disco di platino per il brano Origami all’alba, che probabilmente avrete incrociato in radio.
  3. Ha vinto Sanremo Giovani a dicembre, per cui è entrata di fatto nella lista dei big di questo quinto Festival condotto da Amadeus.
  4. Clara è conosciuta anche come Crazy J, un personaggio particolare, entrato a far parte di Mare Fuori dalla terza stagione.
  5. Giovane e promettente, potrebbe davvero diventare uno dei personaggi di spicco della scena musicale italiana ma non solo.

cliomakeup-clara-soccini-1-copertina

Tutte le foto di Clara Soccini sono prese dal suo account Instagram ufficiale @soccins via Instagram

È eclettica, non passa inosservata e sa decisamente come conquistare l’attenzione. Clara Soccini, su Instagram @soccins, è la rivelazione di questo 2024. Vanta collaborazioni interessanti, tra cui il brano Un milione di notti realizzato con Mr. Rain, e a breve – il 16 febbraio – uscirà il suo primo album, che per l’appunto si chiama Primo.

Scopriamo allora qualcosa in più su Clara Soccini, sulla sua vita privata, il suo esordio nel mondo dello spettacolo e qualche curiosità. Via col post!

CLARA SOCCINI: ETÀ, ALTEZZA E LA MUSICA

Clara Soccini è nata a Varese il 25 ottobre 1999. Attualmente ha 24 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

cliomakeup-clara-soccini-6

Clara Soccini da bambina



È alta, secondo quanto riporta l’agenzia Fashion Model Management, 173 cm. Ha occhi verdi e capelli biondo scuro. È cresciuta in un piccolo paese di provincia, Travedona Monate, dove ha frequentato il liceo linguistico. Conseguita la maturità si è trasferita a Milano.

Ha seguito lezioni di canto e pianoforte e durante il primo lockdown ha deciso di fare quello di cui aveva voglia: fare musica. Si è rinchiusa in uno studio di registrazione, ci ha provato e ci è riuscita.

clara soccini ha sempre sognato di fare musica

Durante la pandemia ha pubblicato sul suo account Instagram alcune performance, che hanno riscosso un grande successo, tanto da attirare l’attenzione di qualche big della scena musicale.

Nel 2020 ha debuttato con il suo primo singolo Io e te con il rapper Nicola Siciliano. Ha poi pubblicato altri singoli: Freak, Ammirerò, Bilico e Il tempo delle mele con il produttore Michele Canova.

cliomakeup-clara-soccini-5

Una preparazione da star per Clara Soccini

Con Mr. Rain ha pubblicato Un milione di notti, ma è con Origami all’alba che ha raggiunto il disco di platino e il grande pubblico. Il pezzo è presente in Mare Fuori, ma a firma di Cardiotrap.

LA VITA PRIVATA DI CLARA SOCCINI

Ma cosa sappiamo della vita privata di Clara? Non molto a dire la verità. È piuttosto riservata e attenta, nonostante abbia tutti gli occhi addosso.

Certo è che recentemente ha catturato grande attenzione dagli esperti del gossip, perché le era stato attribuito un flirt con Sangiovanni. Entrambi i cantanti hanno smentito la presunta relazione.

La cantante si è però aperta un po’ su quello che è stato il suo rapporto con il padre, sempre fuori casa per via del lavoro, il commerciante di antiquariato nei mercati. Non si è sbilanciata nell’intervista rilasciata a Vanity Fair ma ha comunque dichiarato che una figura maschile nella sua vita le è mancata molto.

Ragazze, non è finita qui perché a pagina 2 vedremo altri aspetti di Clara Soccini che sbarcherà a Sanremo 2024 e che vestirà nuovamente i panni di Crazy J nella serie Mare Fuori 4. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here