#3 COME INDOSSARE CINTURE DONNA? GUARDANDO ALLO STILE GRUNGE
Gli anni Novanta sono ormai saldamente al timone dei trend da cui prendere ispirazione e lo stile grunge è quello di cui molti sentivano nostalgia. Oltre al make-up, ricreare questo look è semplicissimo, basta solo una cintura.
Credit: Foto Pexels/cottonbro studio
Non serve utilizzare i passanti, la cinta durante questo decennio veniva semplicemente appoggiata sui fianchi. Ora non ha importanza invece se indossate un vestito o un paio di pantaloni.
#4 GLI ABITI DIVENTANO FEMMINILI CON LE CINTURE
Che siano lunghi o corti, i vestiti sono il capo femminile per eccellenza che riesce ad adattarsi a ogni situazione in base al modello che scegliete. Per dargli un twist in più, però, il tocco finale arriva con la cintura.
Credit: @thirtyhelensagree via Instagram – La cintura sta bene anche sui vestiti corti
Non è necessario che l’accessorio sia dello stesso colore, anzi meglio se a contrasto. Lo stesso vale anche per il materiale e lo spessore della cinta, perché renderà il risultato finale ancora più easy.
Credit: @lapatty_morandini via Instagram – La cintura della foto in alto da una marcia in più al vestito
#5 BLAZER E CAPOTTI SONO PIÙ INTERESSANTI CON LE CINTURE
I capispalla sono quel capo di cui non possiamo proprio fare a meno, ma non per questo devono essere banali.
La cintura regala un twist in più ai capispalla
Il blazer, sia quello dal taglio maschile che oversize, può dar vita a look sempre diversi se decidete di indossare cinte donna sempre differenti.
Credit: @ew_wardrobe_outfit via Instagram – Le cinture colorate della foto creano un contrasto con il blazer nero
Potete optare per quelle con ton sur ton se siete alla ricerca di un risultato uniforme, oppure colorate o con dettagli come borchie e pietre per impreziosire il blazer. Indossate poco sotto il seno, sottolineeranno anche la silhouette.
Credit: Foto Pexels/cottonbro studio
Nel caso in cui vogliate dare più carattere a un classico cappotto, indossatelo con una cintura. Vale la stessa regola del blazer, va posizionata poco sopra i fianchi e siete libere di scegliere il colore e lo spessore.
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze fashion, non perdete:
1) SCARPE FRANCESINE INVERNO 2024: 10 MODELLI PER COMPLETARE LOOK CASUAL CHIC
2) ZAINI DONNA INVERNO 2024: 11 MUST HAVE ELEGANTI, CASUAL E PARTICOLARI
3) QUALE GIACCA METTERE CON UN ABITO LUNGO?
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Questi erano i nostri consigli su come indossare la cintura donna, voi cosa ne pensate? Quale look vi piace di più? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!