Questa mattina, 10 febbraio 2024, ci siamo svegliati con la Luna nuova nel segno dell’Acquario. Inoltre, con questo ciclo lunare entriamo nel Capodanno cinese durante il quale si celebrerà l’anno del Drago considerato fortunato.

In questo post del Blog ClioMakeUp della sua rubrica di astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla Luna nuova con l’oroscopo di oggi, 10 febbraio 2024, con le previsioni e le influenze dei transiti su tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-luna-nuova-10-febbraio-2024Credits: Foto freepik | freepik

LUNA NUOVA 10 FEBBRAIO 2024: CON QUESTO CICLO LUNARE ENTRIAMO NEL CAPODANNO CINESE

“Questa mattina del 10 febbraio 2024 ci siamo svegliati con la Luna nuova in Acquario (arrivata più o meno verso la mezzanotte di ieri sera). Con questo ciclo lunare entriamo nel Capodanno cinese e si celebrerà l’anno del Drago, considerato fortunato per far partire nuovi ambiziosi progetti che richiederanno pazienza e disciplina. Quindi chiunque ne avesse uno nel cassetto o in cantiere si preparasse a farlo sbocciare nei prossimi mesi, in particolare verso la primavera.

Cliomakeup-luna-nuova-10-febbraio-2024-capodanno-cinese

Credits: Foto freepik | freepik



La Luna nuova chiude anche un periodo contrassegnato da molti transiti in Capricorno, da qualche giorno già Mercurio ha cambiato segno entrando in Acquario e tra non molto anche Marte e Venere lo seguiranno. La Luna nuova si apre in aspetto di quadratura con il pianeta Urano che si trova nel Toro, promettendo un periodo in cui molti vedranno repentini cambiamenti, molto fortunati per alcuni, più faticosi per altri.

LA LUNA NUOVA DEL 10 FEBBRAIO 2024 SI APRE IN ASPETTO DI QUADRATURA CON URANO 

Urano ha recentemente ripreso il moto diretto (per fortuna perché il suo transito retrogrado è molto irritante per chi lo prende negativamente) permettendo a molti di entrare in una fase risolutiva di problemi che si sono presentati negli ultimi mesi.

Cliomakeup-luna-nuova-10-febbraio-2024-urano

Credits: Foto di Pexels | Zch

Indipendentemente dal segno zodiacale (li vedremo nel dettaglio tra poco), per capire se in qualche modo avete sentito la presenza di questo pianeta occorre ripensare a sei mesi fa, ai giorni intorno a Ferragosto, con il ciclo lunare opposto (e Venere che retrogradava).
Urano si è fatto sentire particolarmente anche tra la metà di novembre e la metà di dicembre, portando in molti casi alla luce questioni di natura legale, contrattuale, burocratica, o fatti di natura accidentali (come gli incidenti o eventi repentini), o dispute tra amici e collaboratori (a volte i transiti di questo pianeta fanno sentire traditi da chi si credeva alleato).

INIZIA UN PERIODO STANCANTE, MA ANCHE RISOLUTIVO PER I SEGNI FISSI: ACQUARIO, LEONE, TORO E SCORPIONE

Per alcuni segni comincia un periodo stancante, ma in molti casi anche risolutivo. In particolare, si tratta dei segni fissi: Acquario, Leone, Toro e Scorpione, con possibili fastidi maggiori per coloro che sono nati verso i giorni dal 7 all’11 del mese.

GLI ACQUARIO SONO I PROTAGONISTI DI QUESTO CICLO LUNARE

Gli Acquario sono i protagonisti di questo ciclo lunare e anche del periodo successivo, poiché Marte resterà nel segno fino al 23 marzo, movimentando le loro vite e caricandoli di grande energia, quella giusta per impegnarsi in cambiamenti, dare vita ad iniziative, oppure portando un po’ di aggressività. Mercurio è appena entrato nel segno e vi resterà fino al 23 febbraio permettendo da un lato di comprendere in anticipo cosa sta per accadere, e dall’altro facendo arrivare notizie, in molti casi fortunate (ma non proprio in tutti!).

Alcune giornate risulteranno più importanti di altre per capire le sfide che li attendono, in particolare i giorni 15 e 16 del mese, ma anche il 24 (giorno della Luna piena) quando Venere e Marte saranno congiunti. Gli Acquario con questo compleanno entrano in un periodo migliore rispetto a quello dal quale escono, quindi è pur sempre vero che ci sono un po’ di questioni da sistemare, ma tutto prenderà una piega più serena andando avanti nei prossimi mesi, in particolare in primavera.

Occhio però, che per alcune del segno, questo periodo potrebbe segnare la fine di una relazione inconcludente che magari si trascinano da un po’. Un po’ tutti i pianeti in transito metteranno alcune nella condizione di imporre un giusto ultimatum a qualcuno che non sembra avere la stessa visione della relazione.

I LEONI DEVONO ARRIVARE PREPARATI A QUESTO PERIODO PIUTTOSTO STANCANTE

Anche per i Leone il periodo in arrivo sarà importante e, con buone probabilità, anche parecchio stancante, quindi meglio arrivare preparati. Anche per loro, poi, buona parte dei problemi o dei disagi di questo momento si risolveranno tra aprile e giugno, mesi parecchio divertenti e stimolanti da più punti di vista (compreso quello affettivo!).

Cliomakeup-luna-nuova-10-febbraio-2024-segni-fissi

Credits: Foto di Pexels | Max Andrey

Vedo molte donne del Leone stare vivendo un periodo di grande crescita nella sfera affettiva, con matrimoni, figli in arrivo, successi nel lavoro: brave! Il transito di Saturno in opposizione degli scorsi anni vi ha fatte crescere e adesso splendete. Quelle che, invece, leggendo queste righe si sentono dall’altro lato dello spettro del successo, sapessero che la primavera porterà grandiose novità e che l’estate del 2024 sarà molto romantica e divertente. Chi è single potrebbe utilizzare questi transiti per cominciare a darsi un po’ da fare, cosa che rappresenta sempre un’ottima strategia quando Marte si trova nel segno opposto. Per il resto occorre solo un po’ pazientare a febbraio: Mercurio informerà su quali problemi o sfide andranno affrontati sul breve periodo, ma con un po’ di pazienza tutto si farà. Occhio alle giornate del 16 e del 24.

OROSCOPO DI OGGI, 10 FEBBRAIO 2024: SCORPIONE E TORO SONO SEGNI PROTETTI DA SATURNO A FAVORE

Scorpione e Toro sono segni protetti da Saturno a favore che ora si muove in transito diretto e quindi permette loro una crescita, tanto nel lavoro, quanto nella sfera affettiva. Allo stesso tempo, però, i transiti di questo ciclo lunare saranno un po’ faticosi, vuoi per lo sforzo di risolvere problemi presenti già da tempo o per una certa facilità ad arrabbiarsi e magari restare deluse da qualcuno.

Nel migliore dei casi in questo periodo si avrà solo molta stanchezza e magari qualche piccolo inconveniente di salute. La cosa ideale, come sempre, sarà di arrivare preparate, Mercurio in Acquario permette di informare in anticipo su cosa stia succedendo e la giornata di oggi, come quella del 16 e quella del 24 dovrebbero risultare molto chiare in tal senso. Marte in Acquario, quindi in quadratura e fastidioso, durerà fino a marzo inoltrato, occorrerà pazienza. Attenzione all’ambito delle amicizie, perché qualcuno potrebbe rivelarsi non così amico e attenzione anche negli affetti, perché con questi transiti qualche testa potrebbe saltare (per il meglio). Comincia un periodo in cui si prende atto che un ciclo della vita termina in favore di uno che comincerà, quindi meglio fare caso agli ambiti in cui ciò avverrà. Fate caso ai fastidi, all’insofferenza e alle persone intorno a voi che non sembrano stare più sulla vostra stessa linea”.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’Oroscopo di oggi, 10 febbraio 2024, con le influenze della Luna nuova e dei transiti sugli altri segni: Ariete, Bilancia, Gemelli, Sagittario, Cancro. Capricorno, Vergine e Pesci. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here