I TAGLI CAPELLI UOMO 2024 ACCONTENTANO ANCHE CHI LI PREFERISCE PIÙ LUNGHI

I capelli maschili offrono numerose alternative a chi all’haircut corto preferisce quello più lungo, ma non troppo. Il taglio medio quest’anno punta sulla naturalezza e per farlo guarda al passato, in particolare agli anni Novanta. I capelli hanno infatti sfumature poco definite e la frangia si declina in morbide ciocche.

cliomakeup-tagli-capelli-uomo-2024-6

Credit: @saintalgue via Instagram – Il taglio della foto in alto si ispira agli anni Novanta

Ideali per chi è alla ricerca di una chioma voluminosa, il must è uno styling messy o comunque un po’ scarmigliato, ma anche il wet look è irrinunciabile se volete un effetto più semplice ed easy. 

cliomakeup-tagli-capelli-uomo-2024-7

Credit: @saintalgue via Instagram – I capelli medi messy danno volume alla chioma



IL LAYERING CONQUISTA ANCHE I CAPELLI LUNGHI MASCHILI

Il taglio scalato è un grande classico che risulta il più gettonato quando si tratta dei capelli lunghi. Il punto di forza è che riesce ad alleggerire e dare movimento all’haircut in modo da ottenere un risultato più sbarazzino. 

I capelli lunghi uomo sfruttano il layering e si ispirano agli anni Novanta

Ritornando agli anni ’90 anche i capelli lunghi prendono ispirazione da questo decennio, in particolare con il bob cut curly dove le scalature più accentuate assicurano al taglio uno stile grunge. 

cliomakeup-tagli-capelli-uomo-2024-8

Credit: @gabriele.sorrentino via Instagram – I capelli lunghi assicurano uno stile grunge come quello nella foto in alto

Le ispirazioni anni ’80 invece propongono tagli in cui le scalature vengono accantonate per prediligere un taglio pari che sta bene sia sui capelli lisci, ricci o mossi, in particolare nel caso di un effetto bagnato. Poi quando si dà spazio alle lunghezze XXL la riga si porta lateralmente 

IL CIUFFO RESTA UN MUST 

Tra i tagli capelli uomo 2024 i più richiesti sono quelli che hanno il ciuffo che per alcune star come Patrick Dempsey è diventato un must. È una soluzione talmente tanto versatile che crea look differenti in base a come decidete di portarlo. Tra i più amati tra i giovanissimi, c’è quello con la frangia lunga portata in avanti, quasi a coprire gli occhi. 

cliomakeup-tagli-capelli-uomo-2024-9

Credit: @rominaedaniela via Instagram – Il ciuffo in avanti è il più gettonato

Se invece siete per uno stile più ordinato, con accenni vintage il ciuffo viene pettinato all’indietro, mentre per un mood più moderno, la frangia si fa asimmetrico fino a coprire la fronte anche nel caso in cui la riga sia laterale. 

cliomakeup-tagli-capelli-uomo-2024-10

Credit: @titan_barber via Instagram – Il ciuffo all’indietro della foto in alto è stato interpretato in chiave moderna

Se volete rimanere aggiornati sulle ultime tendenze capelli, non perdetevi questi post:

1) A CHI STA BENE IL TAGLIO DI CAPELLI MULLET? CONSIGLI PER SFOGGIARLO CON STILE

2) COME STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI? 5 (+1) CONSIGLI UTILI

3) QUALE TAGLIO SCEGLIERE? MEGLIO PARI O SCALATO?

cliomakeup-tagli-capelli-uomo-2024-11

Via Giphy

Il nostro post sui tagli di capelli uomo 2024 termina qui. Ora che avete visto la nostra selezione, siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete un haircut che volete provare assolutamente? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here