TEXTURE E SFUMATURE, GLI ERRORI PIÙ EVIDENTI CHE TRASFORMANO IL MAKE-UP INVECCHIANDOLO
Non sono finiti gli errori che creano un trucco occhi che invecchia, infatti c’è da prestare attenzione anche alla texture e al finish dei prodotti che vogliamo utilizzare per il nostro make-up. Come abbiamo detto, il TOP per avere uno sguardo ringiovanito e fresco sono gli ombretti shimmer, ma attenzione perché se le pagliuzze dei prodotti sono eccessivamente grandi possono appesantire il make-up occhi.
Credits: @cindy_loves_makeup Via Instagram | Un make-up molto bello, ma l’ombretto crea troppo strato
Con gli ombretti matte non si sbaglia, ma c’è comunque da prestare attenzione alla formulazione: sì alle polveri fini, ben sfumabili e stratificabili. No assoluto, invece, agli ombretti in crema pesanti, che sono la base del make-up occhi che invecchia, perché creando strato rendono poco fresca la palpebra.
Credits: @lishalovesmakeup Via Instagram | Gli ombretti non sfumati creano un look stiloso, ma non sono esattamente adatti per un trucco occhi che non invecchia
Non dimentichiamoci poi che i prodotti non sfumati non solo sono poco belli da vedere, ma rendono il trucco occhi pesante invecchiando lo sguardo. I pennelli devono diventare i vostri migliori amici!
CIGLIA FINTE ED EYELINER GRAFICO: IL TRUCCO OCCHI CHE INVECCHIA PASSA ANCHE DA QUI
Purtroppo ragazze non è finita qui, perché di errori che portano a creare un trucco che invecchia gli occhi ce ne sarebbero a bizzeffe! Altri sbagli molto frequenti che vogliamo segnalarvi riguardano eyeliner, ciglia finte e mascara, step del make-up occhi che se non ben eseguiti portano ad appesantire lo sguardo rendendolo, diciamocelo, anche meno chic ed elegante.
Credits: @acbeauty.llc Via Instagram | Che siano extension ciglia oppure ciglia finte, quando sono troppe l’effetto non è bon-ton né apre lo sguardo
Le ciglia finte, in primis, sarebbero da evitare per non rischiare di cadere nella trappola di un make-up occhi che invecchia specialmente nella loro versione più estrema e bold. Se proprio ne sentite l’esigenza, magari per un’occasione speciale, preferite le ciglia finte a ciuffetti, da applicare solo all’angolo esterno dell’occhio per renderlo più sofisticato e aperto.
ATTENZIONE A CIGLIA FINTE E MASCARA TROPPO BOLD, RENDONO IL TRUCCO OCCHI PIÙ PESANTE
Lo stesso dicasi per il mascara, da scegliere in una formulazione non solo volumizzante ma anche allungante: ricordatevi, poi, di pettinare sempre le ciglia prima di applicarlo, perché un mascara troppo pesante e applicato in troppi strati invecchia il trucco occhi.
Credits: @merry.laney Via Instagram | L’eyeliner grafico, per quanto sia stupendo come in questo caso, può appesantire lo sguardo
L’eyeliner, per uno sguardo aperto e luminoso con un effetto ringiovanito, sarebbe da evitare preferendogli il tighlining, una tecnica a cui la nostra Clio tiene molto: leggete il post per scoprirne dettagli e segreti. Se proprio non potete farne a meno evitate l’eyeliner grafico, che crea un trucco occhi che invecchia all’istante.
Se vi è stato utile il post, non perdete altri approfondimenti beauty:
1) COSA SONO GLI OCCHIALI DA TRUCCO E COME USARLI
2) OMBRETTO IN STICK, LE REGOLE PER APPLICARE AL MEGLIO IL MATITONE OCCHI
3) COME SCEGLIERE IL MASCARA GIUSTO PER LE NOSTRE CIGLIA
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, vi siete accorte di commettere uno dei più comuni errori quando realizzate il make-up? Quale step secondo voi peggiora il trucco occhi rendendolo pesante e invecchiando lo sguardo? Fateci sapere come sempre la vostra, un saluto dal TeamClio!