TRA LE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI 2024 LO CHIGNON HA MILLE VOLTI
Se avete voglia di giocare con le acconciature capelli medi 2024, allora lo chignon è la soluzione che state cercando perché ci sono tantissime versioni del bun.
Lo chignon basso ad esempio è un grande classico che può essere sfoggiato sia nella versione morbida che extra sleek nel caso in cui vogliate un effetto super ordinato.
Credit: @silviaviscardi93 via Instagram – Nella foto in alto uno chignon basso
Indicato a chi ha i capelli medio-lunghi lo chignon alto con qualche ciuffo ad incorniciare il viso ha un’anima raffinata che vi porta direttamente negli anni Novanta quando questa pettinatura era in voga.
Credit: @giulia_marapodi via Instagram – Un bellissimo chignon alto spettinato
Spostandoci di un decennio, i double bun che hanno spopolato negli anni 2000 ora ritornano nel caso in cui siate alla ricerca di un look easy.
Credit: @trendyontime via Instagram – I double bun danno vita a un’acconciatura sbarazzina
LE PETTINATURE CAPELLI MOSSI MEDI GIOCANO CON GLI INTRECCI
I capelli mossi medi con le loro onde sono sempre belli, ma possono essere valorizzati di più con un’acconciatura. Anche in questo caso le alternative sono molte, a cominciare dai semiraccolti che ci piacciono per la loro semplicità. Basta prendere due ciocche, unirle al cento della nuca e il gioco è fatto.
Credit: @theupdogirl via Instagram – Lo chignon della foto in alto è ideale con i capelli mossi medi
Un’altra soluzione è quella di declinare il semiraccolto con una treccia laterale e lasciare il resto dei capelli sciolti.
Per un’occasione importante, come ad esempio le acconciature sposa, lo chignon basso decorato da fiori o punti luce è l’essenza dell’eleganza.
I CAPELLI RICCI POSSONO ESSERE VALORIZZATI DALLE ACCONCIATURE
I capelli ricci hanno un fascino unico, ma realizzare un’acconciatura soprattutto se sono medi può sembrare difficile. In realtà vi basta scegliere una pettinatura che rientra tra quelle facili da realizzare: l’half bun.
L’half bun è ideale per i capelli ricci
Per un risultato più audace la combo trecce e chignon alto è quello che ci vuole per dare volume alla chioma e ottenere uno stile davvero originale come quello della foto in basso.
Credit: @shelbyweatherholtzhair via Instagram – Un bellissimo chignon alto mixato a trecce laterali
Per non perdervi le ultime novità a tema capelli, leggete questi post:
1) FRANGIA LATERALE, A CHI STA BENE? QUANDO SCEGLIERLA, OGNI QUANTO TAGLIARLA E COME GESTIRLA?
2) TAGLIO DI CAPELLI SBAGLIATO, COME RIMEDIARE?
3) ACCONCIATURE CAPELLI CORTI E CORTISSIMI 2024: 5 FACILI E DI TENDENZA
Via Giphy
Bene ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Queste erano le nostre proposte acconciature capelli medi 2024, ora non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione: quale preferite? Ne avete mai provata qualcuna? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.