#4 COME INDOSSARE IL CERCHIETTO? CON LO CHIGNON SIA ALTO CHE BASSO

Se c’è un’acconciatura che riesce a essere completa anche da sola quella è lo chignon. Questo non vuol dire che non potete arricchirla con qualche piccolo dettaglio e il cerchietto è l’accessorio con cui non si sbaglia mai. 

Se vi state chiedendo come indossare il cerchietto con lo chignon basso la soluzione è la versione a fascia. Nel caso in cui optate per un risultato più pulito vi consigliamo di realizzare un classico chignon basso tirato a cui potete abbinare un cerchietto nero o colorato. Poi per un’occasione speciale sceglietelo con qualche dettaglio luminoso. 

cliomakeup-come-indossare-cerchietto-6

Credit: @stefaniasposeparma via Instagram – Nella foto in alto il cerchietto con chignon basso

Nel caso in cui siate amanti dello stile preppy, il bun diventa spettinato con qualche ciocca che cade sul viso per un risultato elegante che può diventare sofisticato con un cerchietto fino. 

Il cerchietto e lo chignon creano un look sofisticato

Lo chignon alto negli ultimi anni ha spopolato tra le acconciature perché è pratico, veloce e vi regala un look easy e sbarazzino. Per continuare su questa tendenza l’aggiunta della fascia è quel dettaglio in più che darà carattere al vostro look. La soluzione ideale è un modello che si integra con il resto dell’acconciatura. 

cliomakeup-come-indossare-cerchietto-7

Credit: @barbarasnellenburg via Instagram – Lo chignon alto con cerchietto della foto rende il look sbarazzino



#5 LA TRECCIA SI FA ANCORA PIÙ ROMANTICA 

La treccia è una delle acconciature più amate perché è un grande classico che sta sempre bene e grazie alle numerose varianti è super versatile. Per chi predilige lo stile bohémienne la treccia leggermente spettinata può essere combinata con il cerchietto. Per un risultato super, fatela scendere lateralmente e scegliete un accessorio con pietre e applicazioni. 

cliomakeup-come-indossare-cerchietto-8

Credit: @clio_._  via instagram – La treccia laterale è super romantica con il cerchietto

Avete uno stile sporty? La treccia alla francese o alta con il cerchietto terrà i capelli in ordine e nello stesso tempo darà un twist in più al vostro look. 

#6 CON LA CODA PER UNO STILE BON TON

Facile e sempre attuale la coda è l’acconciatura da tutti i giorni che diventa casual o chic in base a come la realizzate e a quali accessori utilizzate. Ma come indossare il cerchietto in questo caso?

Incarnazione dello stile bon ton, la coda bassa si sposa con il cerchietto. Il look si fa ancora più elegante se decidete di definire la ciocche con delle morbide onde da completare con un accessorio in velluto o con perline. 

cliomakeup-come-indossare-cerchietto-9

Credit: @fioridaranciotorino via Instagram – La coda bassa si combina con il cerchietto 

La coda alta ha uno stile molto più easy, ma può diventare raffinata nel momento in cui abbinate il cerchietto. In questo caso vanno bene quelli bombati o a fascia da combinare con uno styling messy e leggermente cotonato. 

cliomakeup-come-indossare-cerchietto-10

Credit: @creattiva_creazioni via Instagram – Il cerchietto completa il look retrò della foto in alto

Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post: 

1) CAPELLI SPORCHI: 7 ACCONCIATURE SEMPLICISSIME PER NASCONDERLI

2) COME PASSARE DAL CASTANO AL BIONDO? STEP, PRODOTTI E CONSIGLI

3) COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DI NOTTE MENTE SI DORME

cliomakeup-come-indossare-cerchietto-11

Via Giphy

Ragazze, il nostro viaggio tra i consigli su come indossare il cerchietto termina qui. Ora siamo curiose di sapere la vostra opinione. Avete sperimentato qualcuna di queste acconciature? Qual è la vostra preferita? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here