#5 LA DEPILAZIONE CON RASOIO NON TOGLIE L’ABBRONZATURA
In estate si dedica un’attenzione in più alla depilazione, ma nello stesso tempo si ha paura di rovinare l’abbronzatura. Beh, dovete sapere che né il rasoio, né altri metodi come le creme depilatorie e i depilatori elettrici tolgono l’abbronzatura. Al contrario la loro funzione è quella di eliminare le cellule morte e quindi favoriscono il turnover cellulare. Il risultato è una pelle liscia e abbronzata a lungo.
Credit: Foto Freepik/Freepik
#6 DEPILARSI “A SECCO”: NON SI FA
A tutte sarà capitato di avere pochissimo tempo e di aver deciso di depilarsi a secco. Ecco, in queste occasioni non pretendiamo che esfoliate la pelle, ma perlomeno che utilizziate prodotti specifici. Rasare la pelle senza averla trattata può portare a delle irritazioni, soprattutto se è particolarmente secca o sensibile.
Credit: Foto Freepik/valuavitaly
#7 NON UTILIZZARE PRODOTTI ADATTI
Uno degli errori che commettiamo quando ci depiliamo con il rasoio è pensare che un prodotto valga l’altro. Il più delle volte ricorriamo a bagno schiuma e sapone, ma il loro scopo è quello di rimuovere lo sporco, il che vuol dire eliminare anche gli oli naturali della cute. Il risultato è una pelle più secca che con la lametta potrebbe irritarsi.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Per evitare tutto questo ci sono prodotti specifici come le schiume depilatorie che conservano intatta l’idratazione della pelle.
#8 DIMENTICARSI DI CAMBIARE IL RASOIO
Può succedere per sbadataggine di non ricordare da quanto tempo utilizziamo la stessa lametta (o testina).
Il rasoio va cambiato circa ogni 10 giorni
Beh questo e uno degli errori più comuni se siete tra le fan della depilazione con rasoio. Per prendervi cura della vostra pelle e tenere alla larga irritazioni, è bene cambiarla ogni 10 utilizzi.
#9 IL RASOIO NON VA CONSERVATO IN DOCCIA
Per praticità o pigrizia preferiamo avere il rasoio in doccia sempre a portata di mano. Anche se è un’abitudine che ci permette di averlo vicino quando ne abbiamo bisogno, entra tra le cattive abitudini da cambiare. Il box doccia è un ambiente umido in cui c’è il rischio della proliferazione dei batteri. Per avere una lama pulita e senza germi meglio sciacquarlo con acqua tiepida dopo ogni utilizzo e riporlo in un luogo asciutto.
Credit: Foto Freepik/Freepik
#10 DIMENTICARSI DI IDRATARE LA PELLE
Ci sono un pre e un post depilazione. Se prima della rasatura la pelle va esfoliata dopo aver utilizzato la lametta dovete idratarla con la crema o con l’olio nutriente in modo da scongiurare eventuali arrossamenti e averle nuovamente morbide.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità skincare, leggete questi post:
1) PRODOTTI ANTICELLULITE 2024: 15 PIÙ EFFICACI DALLE CREME AI FANGHI
2) MASCHERE VISO LED 2024: 8 PER PRENDERVI CURA DELLA PELLE
3) RITUALE CURA DELLA PELLE DEL CORPO: STEP E PRODOTTI EFFICACI
Via Giphy
Ragazze per oggi il post termina qui. Ora come sempre la parola passa a voi: sulla depilazione con rasoio conoscevate questi errori? Sapete altri falsi miti sulla rasatura con lametta? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.