COME SI FA IL SELFIE PERFETTO? QUALI ERRORI ROVINANO IL SELFIE?

  1. Quando ci prepariamo a un autoscatto, alcuni errori selfie possono rovinare la foto!
  2. Sono più comuni di quanto si possa pensare: gli errori quando ci si scatta un selfie rendono la foto poco gradevole e possono anche abbassare la nostra autostima, ahimè!
  3. Ricordiamo sempre che non siamo sempre uguali alle foto, anzi, quasi mai l’immagine scattata ricalca ciò che si riflette allo specchio: alcuni errori con i selfie, però, peggiorano nettamente il risultato finale!
  4. Il trucco sbagliato per fare un selfie lo rovina, ed è uno degli errori più frequenti di tutti. Un esempio? Usare poco mascara renderà la foto piatta e lo sguardo spento.
  5. Attenzione anche alla posizione del mento mentre si scatta: un errore selfie imperdonabile è fare la foto dal basso verso l’alto, con un effetto “doppio mento” assicurato!

cliomakeup-errori-selfie

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio

Gli errori da non fare quando ci si scatta un selfie sono importantissimi da conoscere. Infatti gli autoscatti sono diventati di ordine giornaliero per molte di noi, e comunque rimangono una delle tipologie di foto più scattate oggi grazie anche alla definizione delle fotocamere degli smartphone in circolazione. Purtroppo alcuni errori selfie comuni possono rovinare le foto e, diciamocelo, anche buttarci un po’ giù. Niente paura però: oggi vediamo insieme quali sono gli errori nei selfie più frequenti e come eliminarli. PS: il self-love non deve dipendere da una foto, ragazze, ma se possiamo migliorare la nostra capacità di scattare i selfie, perché non farlo? Vi aspettiamo qui sotto nel post!

#1 ERRORI SELFIE, IL PIÙ COMUNE È SCATTARE DAL BASSO

L’errore selfie più commesso dai boomer (se non sapete cosa vuol dire, leggete il nostro post che approfondisce lo slang della generazione Z) è proprio questo: scattare il selfie dal basso verso l’alto è un errore madornale, che ci farà immediatamente sembrare più agées, ma non solo.

cliomakeup-errori-selfie-angolazione

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio



L’errore nello scattarsi un selfie dal basso allarga i volumi del volto e, soprattutto, ci regala un simpatico effetto doppio mento che -diciamocelo- non è esattamente ciò che stavamo cercando quando abbiamo preso in mano lo smartphone (dopo un’intensa sessione di make-up, molto probabilmente).

cliomakeup-errori-selfie-risultato

Credits: Foto di Freepik | Drobotdean

NON INQUADRIAMOCI DAL BASSO PER NON COMMETTERE UN ERRORE SELFIE CHE LO ROVINA SUBITO

E allora, se non vogliamo rendere vani i nostri sforzi di contouring non commettiamo questo errore selfie! Cerchiamo, piuttosto, di scegliere un angolo giusto per il selfie che stiamo per scattare, prendendoci il nostro tempo per muovere la fotocamera e valutare l’effetto.

#2 CONCENTRARSI TROPPO SULLO SCATTO E AVERE UN’ESPRESSIONE CORRUCCIATA

Altro errore quando si scatta un selfie è quello dell’espressione corrucciata che diamo al nostro viso. Se sorridere a comando è difficilissimo, ragazze, non è detto però che si debba usare un’espressione pensierosa: se ci concentriamo troppo, inoltre, sarà molto probabile che si formino delle antiestetiche rughette sulla fronte o ai lati delle labbra.

cliomakeup-errori-selfie-espressione

Credits: Foto di Freepik | Halayalex

Molto meglio cercare di avere un’espressione rilassata e un sorriso dolce e raffinato. PS: anche ridere di gusto va benissimo, la spontaneità è la chiave per selfie perfetti e per non fare errori che li peggiorano visivamente! Essere sé stesse è fondamentale, sempre.

#3 POSTURA SBAGLIATA: SCHIENA IN AVANTI E BRACCIA INCROCIATE

Non sempre quando ci scattiamo un autoscatto si vede solo il viso, anzi: molto spesso capita di scegliere una sorta di inquadratura a mezzo busto, e qui c’è da prestare molta attenzione a non commettere un errore che rovina il selfie all’istante.

cliomakeup-errori-selfie-postura

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio

Non tenere la schiena dritta ma al contrario piegata in avanti, con le spalle curve e le braccia “molli” o incrociate, è uno degli errori selfie più visti. Cerchiamo di prenderci il nostro tempo per mantenere una postura valorizzante, con le spalle ben aperte e la schiena dritta in modo naturale e non forzato. Vedrete che differenza!

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altri tre errori selfie molto comuni, per evitare di commetterli e avere foto TOP.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here