LOOK PRIMAVERA 2024: CI PIACCIONO LE RIGHE (NAUTICAL)
Credits: @zara_italia_outfit via Instagram
Sapete che le righe sono tornate di moda? Probabilmente penserete che non si tratta di una grande novità, ma quest’anno, più di altri anni, il nautical la fa da padrone.
Fate quindi spazio nel vostro guardaroba a maglie di filo o t-shirt a righe blu navy e bianche, per creare dei look sailor a tutti gli effetti.
Credits: @_katiepeake via Instagram
LE RIGHE NAUTICAL NON PASSANO MAI DI MODA
Vi basterà un jeans a sigaretta con un paio di mocassini o ballerine mary jane, oppure dei pantaloni a vita alta e gamba larga con tasca dritta e, perché no, bottoni oro gioiello o cesellati.
In alternativa potete preferire sia gonne corte che hot pants, ma sicuramente sono scelte più adatte alla stagione più calda.
A PROPOSITO DI STAMPE: RITROVIAMO I POLKA DOTS, O POIS
Non solo righe, c’è un’altra fantasia che cavalcherà l’onda del successo in questa primavera: i polka dots.
Credits: @mdfhima via Instagram
Meglio conosciuti come pois, questi pallini di varie dimensioni, daranno all’outfit un tocco di eleganza, leggerezza e dinamicità ma soprattutto vintage.
Già perché i vestiti a pois sono stati un must del passato e ora tornano a conquistarci nella loro variante più classica: bianco e nero.
Credits: @1jnnf via Instagram
E guarda caso proprio una star del calibro di Jennifer Lawrence di ha appena regalato, in occasione degli Oscar 2024, un total look a pois retrò di grande effetto.
LOOK PRIMAVERA 2024: IL BOMBER È IL CAPO DI ABBIGLIAMENTO DI CUI TUTTE ABBIAMO BISOGNO
Concludiamo con il capo di abbigliamento, anzi il capospalla più trendy e ricercato di questa stagione primaverile: il bomber.
Credits: @whatgigiwears via Instagram
Se amate lo stile easy, se vi piace indossare proposte casual anche sopra abiti più strutturati e formali, come il classico tubino nero, il bomber army è ciò di cui avete bisogno.
Credits: @goodmannersstyle via Instagram
È l’ideale per completare i look primavera 2024 che finora vi abbiamo illustrato, quindi total denim o righe e pois, ma anche per creare nuovi mix completamente nuovi e, ovviamente, personalizzati.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei look primavera 2024 che vi abbiamo suggerito? Quale si addice di più alle vostre esigenze e al vostro stile personale? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!