LA BASE DEL MESSY GIRL MAKE-UP È PRONTA CON POCHI PRODOTTI
Bellezze, anche se è un make-up che si basa sugli occhi, la base non deve essere tralasciata. Dovete avere a portata di mano fondotinta (in crema o stick), correttore e blush per un twist in più di luce. Basta stendere il fondotinta con una spugnetta o un pennello e coprire le imperfezioni con il correttore.
Credit: @primadonna_cl via Instagram – Il correttore può essere steso con l’aiuto di una spugnetta
Successivamente create un leggero contouring utilizzando prodotti sempre in crema o in stick e terminate con un velo di blush.
Credit: @primadonna_cl via Instagram – Il blush della foto in alto dona un aspetto più fresco al make-up
COME REALIZZARE IL TRUCCO OCCHI “SBAVATO”
A questo punto dovete focalizzarvi sul trucco occhi. Applicate la matita nera o il kajal prima nella rima inferiore e successivamente disegnate una linea doppia (mi raccomando non deve essere precisa) sulla rima superiore.
La matita nera deve essere applicata sia nella rima inferiore che in quella superiore
Subito dopo sfumatela con le dita verso l’esterno dell’occhio per creare l’effetto messy, altrimenti utilizzate un pennellino.
Credit: @primadonna_cl via Instagram – La matita deve essere stesa come le dita, come nella foto in alto
Come abbiamo visto è un trucco che si concentra sugli occhi quindi gli ombretti fanno la differenza. Quelli in crema sono i più indicati perché possono essere stesi con le dita senza l’aiuto del pennello. Potete decidere se orientarvi sulla palette dei grigi oppure su quella del mattone. Una volta scelta la tonalità, stendete con l’aiuto delle dita l’ombretto in crema sulla palpebra mobile. Completate il make-up con un’abbondante passata di mascara.
Credit: @primadonna_cl via Instagram – Il mascara completa il trucco occhi
Se volete dare un effetto più definito alle sopracciglia, potete ricorrere a un gel fissante che vi aiuterà a pettinarle.
UN TOCCO DI LUCE SULLE LABBRA
Nel caso del messy girl make-up le labbra si liberano dai colori scuri del passato come il vinaccia per orientarsi su tonalità meno intense come il color nude.
Credit: @primadonna_cl via Instagram – Le labbra devono essere definite con la matita
Come per la base, il trucco non è intenso. Fatevi aiutare da una matita per definire il contorno e riempite le labbra, infine terminate il make-up con un rossetto della stessa tonalità della matita dal finish satinato o un gloss trasparente.
Per rimanere aggiornate sul mondo beauty, non perdete questi post:
1) COME APPLICARE BENE IL CORRETTORE SU PELLE MATURA
2) ROSSETTI NUDE 2024: 10 MIGLIORI LIQUIDI E CREMOSI
3) FONDOTINTA CUSHION COREANI: GLI 8 MIGLIORI DA COMPRARE
Via Giphy
Bellezze, per oggi il post sul messy girl make-up termina qui. Questi erano i miei consigli su come realizzarlo step by step. Ora sono curiosa di sapere la vostra opinione: lo conoscevate già? Lo avete mai sperimentato? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio.