I BILANCIA NON SEMBRANO ENTUSIASTI NELL’ULTIMO PERIODO
“I Bilancia non sembrano entusiasti nell’ultimo periodo, in alcuni casi si tratta di stanchezza, in altri di relazioni che non appagano più come un tempo. Molte donne della Bilancia sono single o intrappolate mentalmente in storie chiuse da tempo che non riescono a dimenticare.
Il 25 del mese ci sarà la prima delle due eclissi stagionali nel vostro segno (l’altra ad aprile) e la gestione non sarà facilissima. Già dalla metà del mese un crescente nervosismo vi servirà per aiutarvi a mettere a fuoco cosa sia esattamente a farvi sentire così fuoriluogo all’interno della vostra vita. Una parte di voi va lasciata indietro, che si tratti delle aspettative in ambito amoroso relazionale, o di quella che era la vostra idea di carriera all’interno della quale sembrate non riconoscervi più. La Bilancia è un segno che tende molto ai cambiamenti d’identità e forse questo è il momento di tornare un attimo alle origini.
Credits: Foto di Pexels | Matheus Bertelli
Molti sentono il bisogno di trascorrere più tempo con la famiglia, o di risolvere antiche questioni coi genitori, andando a scardinare nuovamente traumi e questioni infantili. Vanno rimescolate un po’ di carte prima che nuove persone entrino a far parte della vostra vita. Ci saranno incontri importanti tra un po’, ma prima occorre un attimo attraversare questo periodo un po’ così.
OROSCOPO 3 MARZO 2024: LA STAGIONE DEI PESCI ARRIVA PORTANDO SOSTEGNO AGLI SCORPIONE
La stagione dei Pesci, ed in particolare Mercurio nel segno, arrivano portando sostegno. Anche se Marte si trova ancora in una posizione un po’ scomoda per gli Scorpione della seconda e terza decade, ci sono i primi appigli per venire fuori positivamente da una situazione scomoda.
Ricordatevi che il 2024 sarà un anno importante, di crescita, di nuovi amori, di traguardi in ambito affettivo e professionale. Già in queste giornate così saturnine si vedrà l’arrivo di notizie e comunicazioni che daranno il via ad un periodo ricco di impegni, ma anche di soddisfazioni. Certo, restano alcune antiche questioni da sistemare, le stesse che erano presenti lo scorso agosto (Ferragosto per intenderci) e che per qualche ragione potrebbero aver turbato le vostre vacanze. In molti casi c’entrano le amicizie, o quelle che credevate essere tali, ma che, invece, si sono dimostrate tutt’altro. In altri casi potrebbe trattarsi di collaborazioni di tipo professionale, anche qui, meglio andarci piano con la fiducia se già avete qualche dubbio. Alcune relazioni in ambito dating nate da poco potrebbero rivelarsi diverse da quello che sembravano all’inizio. Non abbiate esitazione a rimetterle al loro posto: il meglio verrà dopo.
GIORNATE IMPORTANTI QUELLE DEL 3 E DEL 4 MARZO 2024 PER I SAGITTARIO CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE
Giornate importantissime queste due di Luna calante anche perché l’astro si trova proprio nel vostro segno. Anche per voi vale la regola di ascoltare il vostro intuito perché ci saranno dei problemini (o problemoni) in arrivo e in questi giorni se ne può avere un assaggio. Spesso i Sagittario (non tutti) si comportano in modo un po’ spavaldo di fronte alle situazioni scomode, sminuendole o sfidandole. Ecco, questa sarebbe una di quelle occasioni in cui sarebbe meglio non farlo. La vita vi sta per porre di fronte ad un momento di svolta e vi sta offrendo anche degli appigli per venirne fuori a testa alta.
Credits: Foto di Pexels | Adonis Arias
Nei prossimi mesi ci saranno transiti di una certa difficoltà, ma sempre accompagnati da altri che, invece, si riveleranno utili. Sarà però necessario saper surfare un po’ le onde del destino, perché il rischio, altrimenti sarà quello di soccombere. Serve consapevolezza e radicamento: vietato farsi illusioni. Meglio fare molta attenzione alle persone che sembrano interessate a voi, che si tratti in ambito dating o in quello professionale, perché potrebbero rivelarsi molto diverse rispetto alla prima idea che vi siete fatte.
OROSCOPO DI OGGI, 3 MARZO 2024: LE GIORNATE DI OGGI E DI DOMANI PORTANO BUONE NOTIZIE AI CAPRICORNO
Anche per i Capricorno questa di oggi e domani sono giornate di buone notizie. Che siano queste a dare il via ad un periodo ricco di impegni? C’è crescita nel 2024 dei Capricorno, l’ho ribadito più volte, ma ci sarà anche molta fatica. La crescita comincia a vedersi proprio ora, timidamente in questi giorni, più sonoramente nel corso del prossimo mese e mezzo. Allo stesso tempo l’eclissi del 25 incide parecchio anche su questo segno, andando a determinare dei cambiamenti di rotta, che forse da un lato erano necessari perché c’era già un po’ di malcontento circa la routine, ma dall’altro richiederanno un grande spiegamento di forze.
Nelle relazioni di coppia si muove qualcosa e saranno possibili anche dei ritorni, o degli incontri con persone del passato che potrebbero far battere il cuore. I transiti in Pesci sono perfetti per riappacificarsi, in alcuni casi anche per sentirsi chiedere scusa. Nelle relazioni più consolidate si potrebbero discutere progressi, dai cambi di abitazione al desiderio di avere figli. Le notizie più importanti (oltre che in questi giorni) saranno verso fine mese, meglio fare molta attenzione all’eclissi del 25.
PER GLI ACQUARIO È ANCORA UN PERIODO TURBOLENTO CHE SI SMORZERÀ VERSO LA SECONDA METÀ DEL MESE
Marte e Venere si trovano sempre nel vostro segno, ma verso la seconda metà del mese cominceranno a smorzare il loro effetto e si ritroverà un po’ di calma. Presto si ritroverà anche l’entusiasmo, ma per il momento c’è forse ancora un piccolo problema da gestire, qualcosa che era già presente (ad agosto, a novembre) e che verso il 7-8 marzo darà il colpo finale (o da quasi finale perché anche a luglio si tornerà un’ultima volta sull’argomento). Anche se ci può essere ancora una leggera insoddisfazione circa gli affetti o il lavoro, presto arriveranno nuove risorse in aiuto.
Credits: Foto di Pexels | Hamed Hosseini
La primavera avrà i suoi lati entusiasmanti e quindi consiglio un pizzico di fiducia già da ora. Alcuni Acquario hanno avuto pesanti rotture di relazioni nell’ultimo periodo, proprio non si trovavano più sulla stessa linea d’onda dell’altra persona e, anche se adesso la ferita fa magari ancora un po’ male, presto si risanerà. Il 2024 è un anno in cui varrebbe proprio la pena lasciarsi indietro qualcuno o qualcosa, perché molto presto, prima di quanto crediate, arriverà di meglio.
Anche piccole (o medie) questioni di salute andranno presto incontro a guarigione.
I PESCI STANNO VIVENDO UN PERIODO NON FACILE, MA SIGNIFICATIVO
I Pesci quest’anno faranno un compleanno importante. Facile? Non tanto, però significativo.
La crescita che aspettavano arriverà, ma sarà sudata e in questo periodo di marzo (già oggi c’è una giornata che potrebbe dare dei segnali super interessanti) e di aprile ci sarà moltissima attività. L’obiettivo dell’anno sarà quello di costruire ponti, connessioni tra persone, città, stati, ambienti di lavoro, insomma un po’ dipende da che cosa vi occupate, ma sarà facile venire valorizzati proprio in base alla propria propensione ad unire ambiti distanti tra loro.
Credits: Foto di Freepik | Kipargeter
Le relazioni affettive sono un po’ ad un bivio: crescere insieme o salutarsi. Va detto che già lo scorso anno ha offerto mille occasioni alle coppie di lasciarsi, quindi essere arrivati a questo compleanno ancora insieme alla stessa persona è da considerarsi già un buon traguardo e auspicio. Chi è single o si è lasciato nel corso del difficilissimo 2023 potrà rifarsi, le donne potrebbero incontrare partner più grandi o comunque più maturi, contrariamente a quanto accadeva lo scorso anno. Marzo e aprile saranno due mesi molto intensi: preparatevi”.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
1) LUNA PIENA DELLA NEVE 24 FEBBRAIO 2024: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
2) OROSCOPO 16 FEBBRAIO 2024: PREVISIONI SEGNI ZODIACALI PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE IN TORO
3) LUNA NUOVA, 10 FEBBRAIO 2024: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con l’oroscopo del 3 marzo 2024 e con l’ultimo quarto di Luna calante, vi possa essere utile in questi giorni. Ora, come di consueto, vi lasciamo la parola. Come vi sentite? È un periodo stancante o pieno di energia? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!