#4 PREPARAZIONE SPOSA GIORNO DEL MATRIMONIO: ECCO COME NON VESTIRSI
Parlavamo poco fa delle foto preparazione sposa: ecco quindi che è fondamentale curare anche l’abbigliamento quando ci stiamo preparando al grande momento delle nozze! Come vestirsi per la preparazione sposa e cosa evitare, invece?
Credits: Foto di Unsplash | Gift Habeshaw
Infatti, considerando che ci saranno molte fotografie che ci ritraggono durante il make-up e l’acconciatura, non possiamo proprio “permetterci” di sfoggiare un look sciatto o trasandato.
Credits: Foto di Unsplash | Anais Murith
No quindi a felpe extralarge, pantaloni della tuta, pigiami fantasia e chi più ne ha, più ne metta. Per non sbagliare durante la preparazione della sposa il giorno del matrimonio, affidiamoci al classico outfit sposa con ciabatte eleganti e vestaglia, magari in raso o seta.
Credits: Foto di Unsplash | Briana Autran
Per quanto riguarda il colore, dovrebbe rispecchiare quello dell’abito da sposa: promosso ovviamente il bianco in tutte le sue sfumature e sottotoni, ma anche il rosa cipria o i colori pastello.
Credits: Foto di Unsplash | Aneta Voborilova
Quindi se vi stavate proprio chiedendo cosa indossa la sposa durante il trucco, avete la vostra risposta: un completo raffinato. Bandito per ovvie ragioni il vestito della cerimonia, che potrebbe macchiarsi con il make-up!
#5 LOCATION PER LA PREPARAZIONE DELLA SPOSA NON ADEGUATA
Una cosa a cui non tutte le spose pensano è l’importanza della location scelta per la preparazione prima della cerimonia.
Credits: Foto di Unsplash | Karen Willis Holmes
Questo luogo, infatti, è importante che sia abbastanza ampio e arioso per poter ospitare la sposa, i genitori, eventuali amici, ma anche il fotografo, il make-up artist e il parrucchiere.
Credits: Foto di Unsplash | Almos Bechtold
Non solo, è fondamentale che la location sia luminosa: per effettuare un perfetto trucco sposa le luci artificiali sono sconsigliate perché alterano i colori del make-up, ma anche la sua intensità. Inoltre, dovrà esserci un piccolo spazio per stuzzichini e bevande: meglio arrivare all’altare con lo stomaco pieno, per non rischiare che l’emozione ci giochi brutti scherzi.
#6 SBAGLIATO NON DELEGARE AD AMICI E PARENTI
Ammettiamolo: è molto difficile imparare a delegare, soprattutto in un giorno così importante come quello del proprio matrimonio, ma ragazze, è necessario! Quel giorno infatti avremo mille pensieri per la testa, e avere una persona fidata che ci dà una mano durante la preparazione sposa ci salva dallo stress eccessivo.
Credits: Foto di Unsplash | Beatriz Perez Moya
FACCIAMOCI AIUTARE DURANTE IL GIORNO DELLA PREPARAZIONE SPOSA
Confidate quindi su amici e parenti ad esempio per quanto riguarda le fedi, il bouquet, una borsina contenente il cellulare e qualche prodotto per ritocchi veloci al trucco prima di entrare e…fazzolettini di carta per il classico pianto pre-cerimonia!
Credits: Foto di Pexels | Melike Benli
Un grave errore della preparazione sposa è cercare di fare tutto da sole. Saremo già abbastanza stressate di nostro, ci manca doverci ricordare ogni minimo dettaglio che non ci coinvolge direttamente!
#7 CERCARE LA PERFEZIONE: DURANTE LA PREPARAZIONE LA SPOSA DEVE GODERSI OGNI ATTIMO
L’ultimo errore da non commettere durante la preparazione sposa è quello di cercare di rendere tutto perfetto: è vero, abbiamo raccolto qui le cose da evitare il giorno del matrimonio prima della cerimonia, ma è altrettanto vero che non è possibile controllare tutto!
Credits: Foto di Pexels | Melike Benli
Se quindi dimenticate vestaglia e ciabatte sposa, non fatene un cruccio eccessivo: piuttosto chiedete al fotografo di puntare più sulle foto della location e sui vostri primi piani. Insomma, cercate una soluzione senza intristirvi: è il vostro grande giorno, dovete godervelo fino in fondo!
Credits: Foto di Unsplash | Alvin Mahmudov
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo del matrimonio:
1) SKINCARE SPOSA, COME PREPARARE LA PELLE AL MATRIMONIO
2) SPOSARSI IN AUTUNNO: LE MIGLIORI IDEE DI ABITO, LOCATION E BOUQUET
3) GIOIELLI SPOSA, QUALI INDOSSARE E COME SCEGLIERLI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Avete capito quali sono le cose che sarebbe meglio non fare durante la preparazione sposa il giorno del matrimonio? E dal canto vostro, concordate o dissentite? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!