RIMEDI AI CAPELLI FRAGILI, COME INVERTIRE SUBITO LA SITUAZIONE
Per fortuna non è detto che se i capelli si spezzano dobbiate per forza tagliarli, anche se nelle situazioni più gravi il miglior rimedio ai capelli spezzati è proprio prendere coraggio e procedere con un taglio corto o cortissimo: se avete i capelli bruciati dalla decolorazione potrebbe svoltarvi la vita e sicuramente vi permette di recuperare i capelli spezzati facendone crescere di nuovi sani, eliminando le parti rovinate.
Bears With Benefits, Ah-Mazing Hair Vitamin Con Biotina Senza Zucchero. Prezzo: 24,37€ su amazon.it
Se il problema è interno, per esempio dovuto a carenze alimentari diagnosticate da un medico, allora potrebbe consigliarvi integratori per capelli che li rinforzano. Questo rimedio aiuta a migliorare la situazione, ma deve essere affiancato a prodotti per i capelli che si spezzano.
Coco & Eve, Sweet Repair – Maschera riparatrice per capelli. Prezzo: 26,17€ su sephora.it
Scegliete shampoo e maschere che siano molto nutrienti, meglio se contengono ingredienti fortificanti. Anche un trattamento specifico rinforzante dal parrucchiere può aiutare contro i capelli che si spezzano!
PREVENZIONE E CONSIGLI PER NON PEGGIORARE I CAPELLI CHE SI SPEZZANO
Ma oltre a questi rimedi, cosa possiamo fare per prevenire i capelli che si spezzano? Ragazze, ricordiamoci che in questo momento abbiamo capelli fragili, inclini a rompersi e a cadere, quindi dobbiamo essere il più delicate possibile.
Credits: Foto di Adobe Stock | Alliance
Evitiamo di stressarli ulteriormente: vietatissime le decolorazioni, meglio evitare nella prima fase acuta anche le tinte sulle lunghezze, preferendo prodotti ridensificanti come l’hennè. Attenzione quando spazzolate i capelli: cercate di essere leggere, iniziando a pettinare la chioma dalle lunghezze, per poi salire piano piano.
Meglio evitare se i capelli si spezzano anche elastici e acconciature elaborate che li mettono a dura prova; non usate tool per la piega che sfruttano il calore e, se necessitate del phon, scegliete una temperatura medio-bassa usandolo a distanza.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Vi è stato utile il post? Allora leggete anche:
1) COME SCEGLIERE IL PHON IN BASE AL TIPO DI CAPELLI?
2) TRATTAMENTO CHERATINA CAPELLI
3) COME CURARE I CAPELLI DOPO AVER TOLTO LE EXTENSION
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per aiutare la ripresa dei capelli che si spezzano? A voi è mai capitato e, se sì, come avete risolto? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!