COME ABBINARE GLI ZOCCOLI PRIMAVERA 2024: CONSIGLI PER TUTTE (ANCHE LE PIÙ SCETTICHE)
- Come abbinare gli zoccoli primavera 2024? Se siete arrivate a chiedervelo, vuol dire che non vedete l’ora di sfoggiarli.
- Dopo il grande successo (passato) dei mocassini con tallone scoperto e, lo scorso inverno, delle UGG Tasman e Tazz, ora non ci resta che passare al capitolo successivo e sfoggiare dei clogs ai nostri piedi.
- Con suola in legno, con tacco o anche in versione gomma, per un look più comfy e easy: c’è l’imbarazzo della scelta.
- E, grazie a questo ritorno di fiamma, tornano in auge anche alcuni brand, come Scholl, famoso per le calzature sanitarie.
- Sotto i jeans, con un abito, persino con i joggers e i pantaloncini: i clogs, ossia gli zoccoli, sono amatissimi e sempre più sfoggiati nello streetstyle.
Credits: @youngfolk.knits via Instagram
Lo sappiamo, possono non piacere, ma questo accade di solito quando “nasce”, o “rinasce”, una tendenza moda e quando questa sia molto diversa da ciò a cui siamo abituate. Parliamo di zoccoli di legno, un po’ Olanda style, una vera e propria mania, che facciamo fatica a non notare.
Con i calzini o senza, sono adatti per outfit hippie e boho chic Coachella mood, ma si adeguano anche alla vita cittadina. Vediamo allora le foto su come abbinare gli zoccoli primavera 2024 e anche quali modelli comprare online. Via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COME ABBINARE GLI ZOCCOLI PRIMAVERA 2024: IL RUOLO DEI CALZINI
Credits: @charlottestoneshoes via Instagram. Un esempio di look con i calzini tono su tono
La primavera è arrivata prima di quanto ci aspettassimo e le temperature sono sin da subito state elevate, anzi elevatissime, tanto che qualcuno ha già fatto il primo bagno al mare.
Tuttavia si tratta sempre di una mezza stagione, le temperature sono ballerine e scendono rapidamente da un giorno all’altro, dalla mattina alla sera.
Motivo per cui conviene sempre non scoprirsi troppo, piuttosto vestirsi nella mezza stagione a strati.
GLI ZOCCOLI IN PRIMAVERA STANNO BENISSIMO COI CALZINI
Ma se anche voi siete rimaste affascinate dagli zoccoli, se questi modelli in un qualche modo hanno attirato la vostra attenzione, allora vi suggeriamo di calzarli ma coi calzini.
È una scelta assolutamente fashion, in linea con i trend del momento. Motivo per cui non sentitevi in imbarazzo, piuttosto scegliete un bel paio di calzini adatti al vostro stile e all’outfit prescelto.
Potranno essere calzini in tinta con la tomaia della scarpa, oppure completamente a contrasto. E, udite udite, preferite i calzini bianchi perché sono di gran moda!
Per il resto vi suggeriamo un abbinamento con un pantalone o un jeans cropped o con risvolto, così da mostrare bene i vostri amati clogs e anche i calzini!
GLI ZOCCOLI SCHOLL: LOOK E ABBINAMENTI PER SFOGGIARLI
Gli zoccoli Scholl rappresentano la grande ossessione di questo periodo. Se pensate che sono scarpe sanitarie e da lavoro, in effetti non vi sbagliate.
Credits: @scholl_iconic via Instagram. Un esempio di look casual chic
I clogs nascono effettivamente come calzature per il lavoro, perché comode e pratiche, persino adatte a reparti sanitari, quindi professioni ospedaliere.
Scholl PESCURA CLOG 50 1004 BLACK Sandali Donna. Prezzo: da 89,75€ su amazon.it
Sono poi diventati un vero e proprio feticcio degli anni ’60, simbolo di rivoluzione ed emblema di libertà dalle solite classiche convenzioni.
E poi i brand ogni tanto li riprendono proponendone varianti, anche lussuose, in passerella e nelle loro collezioni moda.
Credits: @scholl_iconic via Instagram. Un look dai colori neutri e basic
Ma gli zoccoli Scholl restano sulla cresta dell’onda e non amarli, se vi piace il genere, è davvero difficile.
Gli Scholl Pescura clogs sono amatissimi, proposti in varie salse, con rivestimenti in camoscio, pelle o cavallino.
Sono caratterizzati dalla fibbia logo in metallo, tratto distintivo dell’azienda, e sono arricchiti da borchie, che legano la tomaia alla suola in legno.
Credits: @schollshoes_official via Instagram. Un look con i jeans
Come abbinare gli Scholl? Vi consigliamo semplicemente di accostarli a pantaloni cropped o culotte, tra cui anche jeans. Oppure modelli larghi, che mostrano solamente la punta delle scarpe.
Per il resto preferire una camicia a righe dall’aspetto formale, una t-shirt semplice oppure un long trench per dare un tocco business al vostro outfit.
COME ABBINARE GLI ZOCCOLI PRIMAVERA 2024 A UN VESTITO
Pensiamo allo stile olandese, così fresco e leggero, così vivace e unico. Immaginiamo le donne in bicicletta tra le campagne e i mulini che fanno da sfondo.
Credits: @fashionandcookies via Instagram. Un outfit con mini abito colorato e zoccoli
Ora pensiamo al loro look e facilmente immagineremo qualcosa di romantico, fatto di vestiti a fiorellini, cappelli intrecciati sulla testa e zoccoli in legno ai piedi.
In effetti basta davvero poco per ottenere un look internazionale, così leggiadro, unico eppure riconoscibilissimo.
Gli zoccoli si possono abbinare facilmente a un minidress dal sapore retrò, dalla linea sciancrata, che può essere sottolineata anche da una cintura in pelle, che richiama la stessa tomaia dei nostri amati zoccoli.
***Il post contiene link affiliati***