COME INDOSSARE I SANDALI COI CALZINI IN PRIMAVERA?
- Volete sapere come indossare sandali e calzini in primavera? Non dovete far altro che osservare lo streetstyle per cogliere più di un’ispirazione.
- I calzini ormai sono diventati sempre piĂą glam, per cui abbiamo voglia di mostrarli, anche quando sfoggiamo delle scarpe aperte.
- Abbiamo adorato (o odiato) metterli con le décolleté e ora, con l’arrivo della bella stagione, li preferiamo con i sandali alti e bassi.
- Infatti c’è chi li sposa con i sandali alti coi tacchi larghi o medi, ma anche chi preferisce coordinarli a ciabattine, come le Birkenstock Arizona.
- Anche se considerati super ugly, i calzini bianchi sono tornati di moda.
Credits: Foto di Adobe Stock| benevolente
Dal calzettone in spugna al gambaletto corto e velato, talvolta ricamato, passando per le proposte coloratissime, abbellite da disegni astratti, fiori, paisley e molto altro ancora. Scopriamo insieme, attraverso le foto, come indossare sandali e calzini in primavera. Via col post!
CALZINI COLORATI: COME INDOSSARLI COI SANDALI IN PRIMAVERA
Se vi piace mostrare i calzini, se li considerate una parte fondamentale del vostro outfit, se attraverso questi volete esprimere la vostra personalità e, perché no, il vostro stato d’animo, allora dovreste sceglierli colorati e metterli in rilievo sfoggiando dei sandali ai vostri piedi.
Credits: @swedishhasbeens via Instagram
I CALZINI COLORATI ESALTANO LO STILE DEI SANDALI
Ultimamente, complici le temperature che si alzano e la primavera ormai iniziata, si punta molto sui colori vivaci.
Tra le varie creazioni spiccano fortemente i calzini rossi e arancioni, ma potete anche optare per versioni rosa shock, verde smeraldo e giallo sole.
Credits: @maria_serra via Instagram
A cosa abbinarli? A sandali di qualsiasi fattura, si alti che bassi, magari dei mules oppure dei ragnetti.
COME INDOSSARE I SANDALI COI CALZINI IN PRIMAVERA: I LOOK CON I TACCHI
Credits: @elenellis via Instagram
I sandali coi tacchi, un po’ come le décolleté 2024, stanno benissimo coi calzini sopra le caviglie.
Le piĂą estrose, che amano sperimentare, propongono anche look sportivi ma femminili, con pantaloncini ciclisti, t-shirt over, calzini in spugna e sandali alla schiava, con i lacci che si annodano lungo tutta la lunghezza del calzettone.
Credits: @kk_shop_collecchio via Instagram
In alternativa si possono realizzare degli outfit sbarazzini e divertenti, utilizzando delle calze velate e ricamate multicolor. Uno dei colori utilizzati deve essere similare a quello dei sandali che vorremo sfoggiare.
In questo modo potremo anche sfoggiare un vestitino a trapezio a cui coordinare una borsa, magari in rafia, o una clutch dalla forma particolare, come quella di un frutto, e partecipare ad aperitivi e, perché no, cerimonie di giorno.