I PRODOTTI IN CREMA SONO UN MUST PER UNA BASE LEGGERA CON LA BB CREAM

cliomakeup-come-realizzare-base-viso-bb-cream-7

Credits: Foto di Adobe Stock | Yakobchuk Olena. Lo spot concealing aiuta a correggere piccole macchie e discromie.

Una volta applicata la BB cream e aver reso l’incarnato più omogeneo, potrete concentrarvi sulle altre zone del viso. Per esempio, se desiderate coprire qualche brufoletto o piccola macchia, vi consigliamo di effettuare lo spot concealing, concentrandovi solo nei punti di interesse.

cliomakeup-come-realizzare-base-viso-bb-cream-6

Credits: Foto di Adobe Stock | Nikolay.



Una volta applicato il correttore, lasciatelo in posa qualche secondo e poi, con l’aiuto di una blender, sfumate i bordi per fondere il tutto con la base. Prima di passare alle polveri, donate un tocco di colore al viso. Amatissimi dalla beauty community, soprattutto nel periodo estivo, sono i blush cremosi. Pigmentati e confortevoli, i nuovi Babbol ClioMakeUp per esempio, sono perfetti a questo scopo.

cliomakeup-come-realizzare-base-viso-bb-cream-8

ClioMakeUp, Babbol. Prezzo: 18,50€ su Cliomakeupshop.com

 

babbol si sfuma facilmente senza lasciare macchiE

La texture cremosa ultra-lightweight si fonde perfettamente con la pelle donando un risultato soft-focus e levigante. Potete applicarli direttamente sulle guance e sfumarli con le dita, oppure aiutandovi con un pennellino. Stendetene un po’ sulla mano e, successivamente, con l’aiuto del pennello, sfumatelo sulle gote spingendovi verso le tempie.

PER UN MAKE-UP LONG LASTING NON DIMENTICHIAMO IL FISSAGGIO

Sappiamo che in estate i finish luminosi e glowy sono i più amati, ma non dobbiamo dimenticare che per una base duratura un velo di cipria è indispensabile. Vi consigliamo sicuramente prodotti in polvere libera, che hanno una texture impalpabile e molto sottile.

cliomakeup-come-realizzare-base-viso-bb-cream-9

Credits: Foto Freepik | Freepik.

Se avete la pelle molto secca, scegliete formulazioni a base di acido ialuronico e applicate il prodotto solo nelle zone necessarie, come ad esempio per fissare il correttore nella zona del contorno occhi. Se avete la pelle mista o grassa, non dimenticate di opacizzare la zona T, generalmente più oleosa.

cliomakeup-come-realizzare-base-viso-bb-cream-10

Credits: Foto di Adobe Stock | Paul Collection.
Per il resto del viso potete utilizzare un fissante spray, un prodotto a cui non rinunciare soprattutto d’estate. In effetti, ha un triplice utilizzo: vi permetterà di eliminare la polverosità della cipria applicata, fondere i vari strati fra loro e fissare la base per assicurare una durata long-lasting del vostro look. Applicatelo a 20 cm dal viso cercando di coprire tutte le zone del viso, fate asciugare per bene aiutandovi con un ventaglio.

***Il post contiene link affiliati.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up e skincare, non perdetevi questi post:

1) PRODOTTI PER CAPELLI DANNEGGIATI

2) BB CREAM PER PELLE MATURA

3) CHE COSA SONO I SIERI CORPO

cliomakeup-come-realizzare-base-viso-bb-cream-11

Via Giphy

Bene, ragazze! Questo è tutto su come realizzare una base viso con la BB Cream. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate dei nostri consigli? Avete qualche prodotto in particolare da consigliarci? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here