COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA SOLE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO?
- Per andare sul sicuro bisogna capire come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso: in questo modo il risultato sarà sempre armonico.
- Difficile rinunciare a una bella montatura di tendenza, ma è necessario tenere conto dei propri lineamenti.
- Ovviamente niente ci vieta di provare, di sfoggiare anche sunglesses particolari, estrosi e originali.
- Quello che conta davvero, in effetti, è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa, che sia un vestito, un accessorio e quindi anche degli occhiali.
- È però opportuno sapere che ci sono dei modelli che aiutano a valorizzare i propri tratti, persino nasconderli o evidenziarli.
Credits: Foto di Adobe Stock| SHOTPRIME STUDIO
È tutta una questione di proporzioni. Vediamo allora come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso, tra montature glam e lineamenti diversi. Via col post!
VISO TONDO: GLI OCCHIALI SONO RETTANGOLARI
Quando si ha la forma del viso tondo e magari non troppo allungata è necessario giocare con modelli “spigolosi”, dalle linee diritte e squadrate.
Credits: @ottica_galanti via Instagram
Degli occhiali da sole rettangolari aiuteranno a slanciare il viso sia in altezza, facendolo sembrare più lungo, che in larghezza, rendendolo otticamente più stretto.
Credits: @pdvottica via Instagram
Optate inoltre per montature grandi: dei maxi glasses sono infatti perfetti per dare armonia ai vostri tratti e valorizzarli a pieno! Le asticelle? Meglio se sottili, per evitare l’effetto opposto, ovvero far sembrare il vostro viso molto più grande.
COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA SOLE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO OVALE
Clio sfoggia un degli occhiali da sole grandi e colorati, molto particolari
Chi ha il viso ovale può concedersi qualche lusso in più quando si tratta di occhiali da sole. Infatti, questa particolare forma si abbina bene sia a modelli squadrati che a quelli più rotondi, mini e maxi.
chi ha il viso ovale può concedersi occhiali da sole tondi e squadrati
Le proporzioni del viso ovale sono medie, ovvero non hanno caratteri troppo pronunciati come il mento più allungato o gli zigomi un po’ tondi, e quindi la scelta degli occhiali risulta nettamente più facile.
Naturalmente, ognuno ha delle caratteristiche proprie, come dei tratti più accentuati oppure più morbidi: per questo motivo, la cosa migliore da fare è provare ogni modello del negozio.
VISO SQUADRATO: LE FORME MORBIDE ADDOLCISCONO I TRATTI
Credits: @shireats via Instagram
Quando avete delle linee facciali molto nette e pronunciate, dovete giocare di contrasti e scegliere delle montature rotonde o tondeggianti.
Credits: @aremstyle via Instagram
La morbidezza delle curve andrà infatti ad addolcire la forma del viso, mentre modelli più squadrati andrebbero a marcare troppo la vostra forma naturale.
Prediligete dunque occhiali grandi, meglio se tondi o dalla forma “a goccia” e ricordate: dimenticate le montature troppo spesse in favore di quelle sottili, che andranno a incorniciare perfettamente il volto senza appesantirlo!
Ahaha che meraviglia ❤️
MItica!!! ♥
Caruccia :*