#3 PELLE GRASSA E BB CREAM IDRATANTE NON VANNO D’ACCORDO

Visto che si tratta di un prodotto con effetto idratante, in generale sarebbe meglio che le pelli molto grasse con tendenza a ungersi evitassero questo prodotto, specialmente se quello che cercate è un effetto naturale ma con una buona durata: il fatto che sia molto leggera e idratante, rende la BB cream non adatta alle pelli grasse e acneiche!

cliomakeup-errori-bb-cream-pelle-grassa

Credits: Foto di Adobe Stock | Екатерина Ракунова

Il risultato, infatti, molto spesso è di un prodotto che dopo poco tempo tende a separarsi a causa della presenza “massiccia” degli oli della pelle: un errore BB cream comune, ma evitabile. Se avete una cute grassa, infatti, potete puntare su altri prodotti ugualmente leggeri ma con finish semi-matte.

#4 APPLICAZIONE ERRATA DELLA BB CREAM

Se non vi piace l’effetto della base trucco leggera realizzata con questo prodotto, forse state commettendo un altro errore con la BB cream sottovalutato per una sua buona resa: l’applicazione!

cliomakeup-errori-bb-cream-applicazione

Credits: Foto di Adobe Stock | yelantsevv



PER APPLICARE LA BB CREAM EVITATE LE SPUGNETTE CHE ASSORBONO TROPPO PRODOTTO, UN ERRORE MOLTO COMUNE

Per esempio, con questa tipologia di prodotto sono da evitare assolutamente le spugnette per la sua stesura: infatti la BB cream è già leggera, offrendo solo un velo di coprenza. Le make-up sponge, poi, tendono ad assorbire un po’ di prodotto quando vengono usate per la sua applicazione. Il risultato? Un disastro! La BB cream non si vedrà e sarà come non averla messa. Avrete sprecato prodotto per nulla.

cliomakeup-errori-bb-cream-mani

Credits: Foto di Adobe Stock | Angelina

La soluzione per non cadere in questo errore BB cream è scegliere un’applicazione super easy anche se sottovalutata: le mani! Scaldando il prodotto, poi, lo aiuteranno a fissarsi meglio sulla cute: cercate di non tirare troppo la BB cream, picchettando dove avete necessità di maggiore coprenza.

#5 USARE TROPPA BB CREAM E AVERE UN EFFETTO CAKEY

Allo stesso modo, tra gli errori con la BB cream peggiori c’è proprio un’errata scelta riguardo alla quantità: ricordate sempre che non è un fondotinta e che è nata proprio per conferire una coprenza leggera, quindi non potete aspettarvi la stessa resa di una foundation su macchie o brufoli.

cliomakeup-errori-bb-cream-troppa

Credits: Foto di Adobe Stock | jutaphoto

Se dovete mascherare alcuni inestetismi come cicatrici d’acne od occhiaie utilizzate un correttore, lasciando la BB cream leggera e impalpabile.

Vi è stato utile il post? Allora leggete anche questi:

1) MASCHERE LABBRA 2024 DA NON PERDERE

2) COQUETTE MAKE-UP, COME REALIZZARE IL TRUCCO ROSA ROMANTICO E CHIC

3) BASE TRUCCO SENZA CORRETTORE, CHE PRODOTTI USARE?

cliomakeup-errori-bb-cream-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi, avete mai commesso uno di questi errori con la BB cream? Se sì, lo avevate individuato e corretto oppure avete abbandonato questa tipologia di prodotto? Avete voglia di provare la BB cream? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here