FESTIVAL DI CANNES 2024: UN TRIONFO DI BELLEZZA ED ELEGANZA

  1. Il Festival di Cannes 2024 porta in scena look moda e beauty pazzeschi sfoggiati dalle star invitate sul red carpet e alle proiezioni dei film in concorso.
  2. I vestiti di alta moda sono sensazionali, eleganti e opulenti.
  3. E il tutto deve essere corredato da un make-up accuratamente studiato, che esalti il viso e la naturale bellezza.
  4. Focus anche sui capelli, da portare sciolti o raccolti a seconda dell’abito scelto e dei propri desideri.
  5. Cristalli, trasparenze e tessuto lucenti hanno dominato le prime giornate del Festival di Cannes 2024, che è iniziato lo scorso 14 maggio e terminerà il 25, con la cerimonia di premiazione, durante la quale sarà conferita l’importantissima Palma d’Oro.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-1-copertina

Credits: @lofficielhongkong e @heidiklum via Instagram, Photo Courtesy of Dior / Kristy Sparow

Le star sulla Croisette sanno sempre come attirare l’attenzione. Glitter, cristalli, paillettes e perle sono al centro dell’attenzione, così come lo sono i tessuti pregiati e lucenti, ricamati e opulenti.

Tutto è all’insegna dell’eleganza (più o meno) e il lato beauty non è mai sottovalutato. Se il make-up tende principalmente a esaltare la naturale bellezza delle celebs, l’hairstyle si presenta più sofisticato, per lanciare nuovi trend e intensificare il total look.

Scopriamo insieme, attraverso le foto, i look moda e beauty più belli di questo Festival di Cannes 2024. Via col post!

JANE FONDA, SEMPRE STUPENDA, CON UN MAKE-UP INTENSO E DECISO

Jane Fonda è una di quelle star che sul red carpet sa sempre catturare l’attenzione con grande stile e classe.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-2

Jane Fonda al Festival di Cannes 2024. Credits: Photo Courtesy of L’Oreal Paris



Gli anni per lei, nonostante la chioma ingrigita, sembrano non passino mai.

Ha indossato sul red carpet del Festival di Cannes 2024 una tuta nera ampia di Elie Saab, abbellita da una decorazione di paillettes nere e argento, poste dall’addome alla coscia.

Argento sono anche le scarpe a punta sfilata. Alla tuta ha aggiunto un soprabito in animalier grafico marrone e nero di forte_forte e gioielli Pomellato.

Intenso è anche il make-up, firmato da L’Oreal Paris. Partendo da una base skincare con il siero Revitalift viso e contorno occhi, sono poi stati usati il fondotinta liquido Infaillible 32h Fresh Wear, quello in polvere Infaillible 24h Fresh Wear, Infaillibe 3 second Setting, Mist, Color Riche Intense Volume Matte per le labbra nella colorazione 346 Le Rouge Determination e, per gli occhi, il mascara Telescopic Lift.

FESTIVAL DI CANNES 2024: L’HAIRSTYLE CORTO EFFETTO BAGNATO DI TAYLOR HILL CONQUISTA TUTTI

Taylor Hill è una splendida e giovane modella e indossa vestiti oltreché stupendi anche con estrema leggerezza.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-5

Taylor Hill in Balmain. Credits: @lofficielhongkong via Instagram

taylor hill ha incantato con il suo look d’altri tempi e i capelli corti effetto bagnato

Per questa edizione del Festival di Cannes 2024 ha scelto un abito bicolor retrò style di Balmain. Si tratta di un modello con scollo bardot, caratterizzato da un top di cristalli neri, ripresi anche sulla clutch, e una parte inferiore a sirena, con bottoni che svelano poi un importante spacco laterale.

Il collier di Messika non passa inosservato e dà luce al viso, dai toni caldi e intensi, e lo sguardo che gioca tutto su sopracciglia folte e un eyeliner bold.

Ma ciò che attira di più l’attenzione su Taylor Hill è il taglio di capelli corto ed effetto bagnato, con ondine scolpite.

HEIDI KLUM IN ROSSO FUOCO SUL RED CARPET DI CANNES

Star della serata inaugurale è stata certamente Heidi Klum con il suo principesco e audace abito rosso di Said Kobeisy.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-4

Heidi Klum in rosso a Cannes. Abito firmato Said Kobeisy. Credits: @heidiklum via Instagram

Un vestito lungo con spacco laterale importante e ben aperto, che svela delle décolleté a punta sfilata e ricoperte di glitter champagne.

Per lei capelli sciolti, frangia a tendina e trucco luminoso con occhi al centro dell’attenzione.

FESTIVAL DI CANNES 2024: BRILLANO ANYA ATYLOR-JOY E LÈA SEYDOUX

Una delle attrici più scintillante di questa edizione è stata senza dubbio Anya Taylor-Joy, completamente in Dior, da testa a piedi.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-3

Anya Taylor-Joy in Dior. Credits: Photo Courtesy of Dior / Kristy Sparow

L’abito è un modello strapless dalla linea sciancrata, disegnato da Maria Grazia Chiuri.

Il trucco è un vintage mood con codina nera sottile sugli occhi e rossetto rosso, il tutto realizzato con prodotti Dior Beauty.

Dior Capture Totale Sèrum e Dior Capture Totale Hyalushot sono stati usati per la pelle. Successivamente sono stati utilizzati Dior Forever Glow Star Filter in #1, Dior Forever Skin Correct in #0N, Dior Forever Cushion Powder in #020 Light, Rouge Dior Blush in #100 Nude Look.

Per gli occhi sono stati utilizzati Diorshow Mono Couleur in #530 Tulle, Diorshow Mono Couleur in #443 Cashmere Matte, Diorshow Stylo in #091 Matte Black, Diorshow Iconic Overcurl in #090 Black e Diorshow Brow Styler in #03 Brown.

Sulle labbra ancora tre prodotti: Dior Addict Lip Glow Oil in #001 Pink, Rouge Dior Contour in #999 Matte e Rouge Dior Lipstick in #999 Velvet.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-6

Léa Seydoux in Louis Vuitton custom. Credits: @lofficielhongkong via Instagram

Lèa Seydoux è stata l’altra grande star della serata d’apertura del Festival di Cannes 2024, che per l’occasione ha scelto – ancora una volta – un vestito della Maison Louis Vuitton.

Ha indossato un vestito argento completamente ricoperto di paillettes con scollo omerale e spacco centrale. Capelli sciolti delicatamente ondulati con riga laterale e un sottile collier di diamanti illuminano la bellezza dell’attrice francese.

LE TRASPARENZE DI PAOLA TURANI SUL RED CARPET DI CANNES

Non è passata inosservata Paola Turani. L’influencer è apparsa sul red carpet con un raffinatissimo abito nero Rahul Mishra, un modello strapless con corpetto a cuore, con dettagli trasparenti e applicazioni all over.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-7

Paola Turani con un abito di Rahul Mishra, scarpe René Caovilla e gioielli Damiani. Credits: @rahulmishra_7 via Instagram

I sandali sono firmati René Caovilla mentre i gioielli Damiani.

Naturalmente riccia, la Turani è apparsa con capelli lunghi e lisci, riga centrale perfettamente in ordine. Occhi al centro dell’attenzione mentre le labbra nude ma intense.

HUNTER SCHAFER E MARGARETH QUALLEY INCANTANO LA CROISETTE

Kinds of Kindness è il titolo del film che ha visto sul red carpet diverse star internazionali. Tra loro anche Hunter Schafer e Margaret Qualley, entrambe bellissime e sorridenti, totalmente complici.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-11

Hunter Schafer e Margaret Qualley al Festival di Cannes 2024. Credits: @hunterschafer via Instagram

Hunter ha indossato un abito strutturato e lineare dal colore fiabesco e cangiante di Armani Privé, il tutto coordinato a gioielli maestosi di Chopard.

Bello anche il suo beauty look: capelli raccolti e perfetti, occhi in rilievo e guance rosate.

Margaret invece è apparsa come una principessa. Per lei un lungo abito bianco con arricciature sul corpetto, vita bassa e gonna ampia e vaporosa, il tutto firmato Chanel.

DEMI MOORE E L’ABITO INDIMENTICABILE

Il vestito a sirena in mikado con corpetto strutturato di Demi Moore non è passato affatto inosservato.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-12

Demi Moore in Schiaparelli e Damiani. Credits: @demimoore via Instagram

Lei, che appare sempre straordinaria anche con un semplice look t-shirt e jeans, ha sorpreso tutti con una creazione gloriosa di Schiaparelli. Mentre i gioielli, dal collier agli orecchini di diamanti, sono di Chopard.

Il make-up di Demi Moore è stato realizzato dal make-up artist Alex Babsky, un trucco dai colori caldi per un effetto nudo ma sunkissed al tempo stesso.

BELLA HADID E IL SUO SEDUCENTE NUDE LOOK

C’è una certezza al Festival di Cannes e si chiama Bella Hadid. Se la modella americana va sul red carpet, siamo sicure che l’attenzione sarà completamente su di lei.

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-13

Bella Hadid in un abito trasparente di Saint Laurent. Credits: @hellodergisi via Instagram

Anche quest’anno non ha deluso le aspettative e si è presentata con un abito di Saint Laurent, completamente drappeggiato e assolutamente trasparente sul décolleté.

Il vestito a tubino non è passato inosservato per via, appunto, delle trasparenze sia sul seno che sulle cosce.

Ai piedi sandali con cinturino e gioielli Chopard a illuminare l’outfit. I capelli sono portati di lato con piccole onde morbide, mentre il make-up è caldo, proprio come il suo incarnato e il colore del vestito.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) GOSSIP MAGGIO 2024

2) ANGELINA MANGO: IL LOOK ALL’EUROVISION 2024

3) HAILEY BIEBER É INCINTA 

cliomakeup-look-festival-cannes-2024-20

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei look moda e beauty delle star al Festival di Cannes 2024? Qual è stato il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here