L’HAIR THERAPY È UNO DEI TRATTI DISTINTIVI DEI TRATTAMENTI ALDO COPPOLA

L’unione tra lo Spa Mist e i trattamenti Aldo Coppola, tra cui l’iconico Hair Therapy, è quello che fa la differenza. “L’Hair Therapy è il nostro mantra da sempre, una procedura totalmente personalizzata che viene scelta sulla base delle esigenze della singola cliente. Tutto il mondo dell’estetica si sta orientando verso questo concetto di cui Aldo Coppola è stato un precursore nel tempo”. 

David e Nicky ci spiegano: “Per noi questo concetto di trattamento e di cura non è una tendenza del momento, ma una vera e propria filosofia da sempre”.

Ritornando a che cos’è lo Spa Mist, David ci spiega: “Lo Spa Mist ha la particolarità di far uscire una nuvola di acqua demineralizzata che viene micronebulizzata, per circa 15 minuti, e che non è vapore perché le particelle sono molto più piccole. Quest’acqua re-idrata il capello e lo rende morbidissimo e luminoso. Mescolato insieme all’Hair Therapy e ai vari nostri trattamenti, regala degli effetti sul capello davvero eccezionali”.

E noi possiamo confermarlo: la Spa Mist non ha fatto altro che massimizzare il relax con una sensazione molto piacevole di tepore avvolgente e molto delicato. 

Abbiamo chiesto a David ogni quanto e per chi è consigliato questo tipo di trattamento: “Volendo potrebbe essere fatto anche tutti i giorni. Per noi è importante riuscire a far capire ai clienti quanto è importante prendersi cura dei capelli, dalla detersione allo styling. Se non trattato nel modo corretto, il capello ne risente a lungo andare anche semplicemente a causa dell’asciugatura. È adatto anche per chi ha i capelli corti e cortissimi perchè, oltre che sul capello, lavora benissimo anche sulla cute”. 

Ci spiega nel dettaglio Niky Epi: “C’è un percorso personalizzato per ogni tipo di capello, questo lo rende applicabile a ogni tipologia. É proprio tutto il trattamento dell’Hair Care che si sposa perfettamente con la Spa Mist. La frequenza segue il percorso dei trattamenti: ci sono tipi di trattamenti che vanno fatti una volta alla settimana, ciclicamente una volta al mese e via dicendo, è proprio un valore aggiunto”. 

NON BISOGNA SOTTOVALUTARE IL MOMENTO DI LAVAGGIO DEL CAPELLO

Un concetto che ci ha molto interessato è che non bisogna sottovalutare il momento del lavaggio del capello, un passaggio a cui, spesso, non si dà molta importanza. Ci spiega Niky: “Noi come brand e come gruppo vorremmo far capire quanto sia importante il momento del lavaggio dei capelli. Il nostro intento è quello di offrire l’experience dalla A alla Z, senza sottovalutare il momento di lavaggio dei capelli. L’evoluzione sta proprio anche in questo”. 

Possiamo confermare che anche il momento del risciacquo è stato per noi un’esperienza diversa da tutte quelle provate prima: il risciacquo, infatti, è realizzato con un sistema che crea una cascata d’acqua, né troppo calda né troppo fredda, che accarezza dolcemente la testa. Pensate che anche gli Hertz della cascata sono studiati appositamente per favorire il rilassamento: come vi dicevamo, nulla è lasciato al caso!

Grazie all’unione di tutti questi step, dall’acqua demineralizzata che viene micronebulizzata, all’uso dei prodotti scelti per il proprio tipo di capelli, fino al risciacquo, i capelli si percepiscono davvero diversi al tatto

Cliomakeup-hair-spa-aldo-coppola-milano-hair-therapy

Photo Courtesy of pr ufficio stampa

Proprio come abbiamo imparato con la skincare, anche nell’hair care tutti i passaggi sono importanti. Prosegue Nicky: “Non bisogna sottovalutare nessun passaggio. Come abbiamo fatto nella creazione del salone, in cui è stata prestata attenzione a ogni minimo dettaglio, facciamo lo stesso nella scelta dei prodotti, del lavatesta, dell’acqua, niente è sottovalutabile. Tutto fa parte dei concetto di Hair Therapy, vero e proprio fondamento del brand Aldo Coppola”. 

Alla fine di tutto il trattamento i capelli sono risultati davvero morbidi, idratati, luminosi e anche molto corposi, anche su una chioma con capelli particolarmente fini. E proprio come vi consigliamo di prendervi sempre cura della vostra pelle, allo stesso modo vi consigliamo di farlo anche con i vostri capelli: ne guadagnerete in benessere e anche in relax, ve lo possiamo garantire. 

L’Atelier Aldo Coppola in Via Cerva 19 a Milano è aperto tutti i giorni, compresa la domenica. Per tutte le informazioni sul brand Aldo Coppola, sui trattamenti e sui saloni potete visitare il sito aldocoppola.com

Cliomakeup-hair-spa-aldo-coppola-milano-negozio

Photo Courtesy of pr ufficio stampa



Se siete interessate ad altre informazioni sui capelli, non perdetevi questi post:

1) TAGLIO ASIMMETRICO 2024: 7(+1) LOOK PER CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI

2) CHIGNON GRANDE: COME FARLO BASSO, MESSY O ALTO PER HAIRTSYLE CHIC

3) COME MANTENERE LA PIEGA PIÙ A LUNGO?

Ragazze, speriamo che questo post vi possa essere utile per il benessere dei vostri capelli. Ora vi lasciamo la parola: avevate mai sentito parlare di Hair Spa? E dell’Hair Therapy di Aldo Coppola? Cosa ne pensate? Sareste curiose di provare? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here