I LOOK CON MOCASSINI E CALZINI DA COPIARE PER LA PRIMAVERA 2024
C’è chi li adora e chi non può fare a meno di storcere il naso, ma i look con mocassini e calzini – seppure divisivi – continuano a essere di tendenza. Il primo punto da chiarire, specialmente se ci si approccia per la prima volta a questo tipo di outfit, è che calzini si mettono con i mocassini.
Credits: @obbu.store Via Instagram – Mocassini e calzini bianchi con camicia indossata a mo’ di abito
I MOCASSINI CON I CALZINI BIANCHI CONTINUANO A ESSERE UN MUST PER LE FASHIONISTE
Decisamente bianchi, più spessi in inverno, in cotone preferibilmente a costine in primavera. Per quanto riguarda gli abbinamenti, un’idea è quella di indossare mocassini neri, calzini e una camicia bianca portata a mo’ di vestito con al di sopra un chiodo in pelle.
Credits: @oksanabarr Via Instagram – Look mocassini e calzini bianchi con shorts
In alternativa è possibile optare anche per shorts colorati o gonne corte stile college.
LOOK CON MOCASSINI E GONNA O CON VESTITI LUNGHI PER UNO STILE ELEGANTE E CHIC
I mocassini rientrano nelle scarpe da abbinare alle gonne lunghe e, in effetti, questo tipo di abbinamento risulta sempre molto raffinato. Soprattutto in vista dell’estate, provate a sfoggiare look con mocassini e gonna preferendo modelli dalle linee morbide e scivolate come quelli plissettati.
Credits: @charmedbycamille Via Instagram – I mocassini possono essere abbinati con le gonne lunghe
I mocassini si prestano a essere abbinati anche con i vestiti lunghi. Da portare, in questo caso, senza calzini a vista, riescono a rendere glamour anche il piĂą minimal degli abiti conferendo al look un twist diverso dal solito.
Credits: @stylewithkristel Via Instagram – Un look da tempo libero con mocassini e vestito lungo
Quando le giornate si fanno piĂą calde i mocassini possono essere indossati con abiti in cotone o in lino bianco, dando vita a look freschi e pratici ma sempre molto raffinati e chic.
Credits: @emmarosestyle Via Instagram – Abito lungo bianco con mocassini neri, un look perfetto in vista dell’estate
Il mocassino nero è senza alcun dubbio il più facile da abbinare, ma con la bella stagione alle porte vi invitiamo a osare anche con calzature dalle tonalità più vivaci e brillanti. I vostri look con mocassini primaverili non passeranno di certo inosservati.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, non perdetevi questi post:
1) TUTTE LE GIACCHE DI PELLE PER LA PRIMAVERA 2024
2) LE CINTURE PRIMAVERA 2024 DA INDOSSARE
3) I VESTITI LUNGHI DA AVERE NELL’ARMADIO PER L’ESTATE IN ARRIVO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli di stile sui look con mocassini da sfoggiare per la Primavera 2024 e oltre, con abbinamenti per ogni occasione e per tutti i gusti. Dai look con mocassini e jeans a quelli con mocassini e gonna, non c’è che l’imbarazzo della scelta per le irriducibili dei loafers. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi outfit con mocassini preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!