#4 SCEGLIERE UNA LOCATION LUMINOSA E AMPIA

Altra cosa da inserire assolutamente nella lista dei “to do” della preparazione della sposa è la scelta di una location ampia per permettere a tutti coloro che saranno presenti di prepararsi con calma e serenità, senza dover “fare a turni” e soprattutto consentendo ai professionisti di muoversi agilmente.

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-location

Credits: Foto di Adobe Stock | Vasil

Importante che la location preparazione sposa sia luminosa, per avere il massimo dal trucco e dalle foto che saranno scattate.

#5 CONCORDARE CON IL FOTOGRAFO GLI SCATTI CHE VOLETE ASSOLUTAMENTE

E proprio in merito alle foto preparazione sposa una cosa da fare e da non dimenticarsi è concordare uno stile per le fotografie da scattare non solo durante il matrimonio vero e proprio, ma anche nel momento precedente della vestizione, trucco sposa e parrucco.

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-foto

Credits: Foto di Adobe Stock | pisan



SCEGLIETE LE FOTO CHE VOLETE ASSOLUTAMENTE DELLA PREPARAZIONE SPOSA

Potrete chiedere, per esempio, di evitare di essere fotografate mentre siete “in désabhillé” oppure -al contrario- di concentrarsi su scatti dei dettagli più belli e intimi del momento preparazione della sposa; dal canto vostro, ricordate di preparare per il fotografo le scarpe, la giarrettiera, il vestito da sposa appeso in un posto luminoso e dedicato. Fidatevi, questo farà la differenza!

#6 SCEGLIERE CON CURA L’ABBIGLIAMENTO DELLA PREPARAZIONE SPOSA

Per delle foto magiche e ricordi preziosi immortalati, il nostro consiglio è di non dimenticare di preparare abiti ad hoc per la preparazione della sposa, una cosa da fare per forza: immaginate le foto del vostro momento più emozionante prima delle nozze con le ciabatte di spugna a forma di coniglietto e il pigiama sformato di tutti i giorni. W la naturalezza, ma fino a un certo punto! Sul momento potrebbe farvi sorridere, ma a lungo andare potreste odiare le foto stampate nell’album dei ricordi.

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-abito-vestaglia

Credits: Foto di Adobe Stock | Africa Studio

Non dovete “esagerare”: anche una semplice vestaglia bianca in satin e delle infradito bianche, se non volete indossare i tacchi, possono andare benissimo.

#7 MANGIARE QUALCOSA PRIMA DELLA CERIMONIA: LA SPOSA DEVE ESSERE IN FORZE

Ultima, ma non meno importante, cosa da fare durante la preparazione della sposa: mangiare! L’ansia e l’agitazione vi avranno chiuso lo stomaco, ma pensate che avrete davanti a voi un’intera giornata di emozioni: meglio avere la pancia piena e le energie in circolo per non rischiare di crollare all’altare!

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-mangiare

Credits: Foto di Adobe Stock | gmg9130

Non c’è da esagerare, se non ve la sentite: un cioccolatino, della frutta, della frutta secca, un panino al latte, un succo di frutta andranno benissimo. Solo, fatelo prima di indossare il vostro abito da sposa!

Vi è stato utile il post? Allora non perdete altri articoli a tema nozze:

1) GIOIELLI DA SPOSA, QUALI INDOSSARE E COME SCEGLIERLI

2) ADDIO AL NUBILATO, I MIGLIORI LOOK PER SPOSA E INVITATE

3) CAPELLI CORTI SPOSA, COME SISTEMARLI IL GIORNO DELLE NOZZE

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-sposi

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi, cosa ne pensate di questi suggerimenti sulle cose da fare durante la preparazione della sposa? Se vi siete già sposate, avete altri consigli utili per la Community? Fateci sapere come sempre la vostra, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here