COME RINFRESCARE L’ARIA DI CASA, SE SA DI CHIUSO

cliomakeup-profumatori-ambiente-fanno-male-8

Credits: Foto di Adobe Stock| Iryna

PER RINFRESCARE CASA, è MEGLIO APRIRE LE FINESTRE AI PROFUMATORI PER AMBIENTE

In casa si possono formare cattivi odori per vari motivi. Spesso è colpa di ciò che si cucina – pensate quando si lessano i cavoli – o se si stendono i panni bagnati all’interno, si avverte odore di umidità.

Può anche essere colpa di una casa che, per ragioni diverse, sta troppo tempo chiusa. In ogni caso, il miglior modo per far rinfrescare l’aria è quello di far arieggiare. Aprite le finestre, fate passare aria nuova così da creare un vero e proprio ricircolo. Bastano pochi minuti al giorno, tendenzialmente la mattina quando è più fresco, così da scacciare via i cattivi odori ma anche prevenire acari e muffe.

cliomakeup-profumatori-ambiente-fanno-male-9

Credits: Foto di Adobe Stock| Pixel-Shot



Si possono usare le fragranze aromatiche? Se vi piacciono sì, ma non servono a far rinfrescare l’aria, solamente a coprire i cattivi odori. Un po’ come nascondere la polvere raccolta con la scopa sotto il tappeto…

ALTERNATIVE AI PROFUMATORI PER AMBIENTE CHE FANNO MALE

cliomakeup-profumatori-ambiente-fanno-male-10

Credits: Foto di Adobe Stock| Milena

Se non vi basta aprire le finestre, allora basta seguire alcuni semplici consigli per assorbire i cattivi odori e sprigionarne di buoni.

Innanzitutto utilizzare il bicarbonato di sodio: preparare una tazzina con all’interno il bicarbonato e posizionarla, anche nascosta, negli ambienti che “puzzano” di più.

Questo è il classico rimedio della nonna, che di solito un piccolo contenitore con il bicarbonato lo piazzava in frigo per far assorbire tutti gli odori degli alimenti.

Per profumare l’ambiente invece sono consigliati sacchetti con fragranze naturali o fiori secchi o anche vasetti con spezie all’interno.

cliomakeup-profumatori-ambiente-fanno-male-3

Credits: Foto di Adobe Stock| Agorafobia

Esistono anche molte piante che purificano l’aria, piante per interni che ricambiano e depurano lo spazio. Le più note sono la sansevieria, il ficus elastica, la calathea e il pothos.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) COME FAR DURARE IL PROFUMO PER TUTTO IL GIORNO?

2) MIGLIORI PROFUMI GOURMAND

3) CONSIGLI PER AVERE UN BUCATO SEMPRE PROFUMATO

cliomakeup-profumatori-ambiente-fanno-male-20

Ragazze, fateci sapere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei profumatori per ambiente? Li usate? A cosa prestate attenzione quando li comprate? O li evitate del tutto? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here