TEST & TRICK
Siamo giunti al momento chiave di questa recensione! Scopriamo subito la performance di queste matite labbra in casa NYX. Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
NYX Professional Makeup Suede Matte Lip Liner in Cannes, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Professional Makeup Suede Matte Lip Liner in Cannes, fotografia realizzata con luce artificiale.
Cannes è un rosa cipria un po’ più caldo, caratterizzato dalla presenza di un goccio di pesca nella formula. La texture è discretamente cremosa, ci ha permesso infatti di disegnare il contorno labbra e di riempire l’intera superficie, come un vero rossetto. Il finish è decisamente opaco. La formula si aggrappa bene alla mucosa.
NYX Professional Makeup Suede Matte Lip Liner in San Paulo, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Professional Makeup Suede Matte Lip Liner in San Paulo, fotografia realizzata con luce artificiale.
San Paulo invece, è un colore piĂą intenso e deciso, un bel magenta super pigmentato. In questo caso, abbiamo notato che la formulazione è leggermente piĂą secca rispetto alla precedente, caratteristica non per forza negativa. Si aggrappano molto bene alla pelle, performando come ottime basi per rossetti e per definire o ridisegnare il contorno labbra. La durata è molto buona.Â
TIPS & TRICKSÂ
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore