CASCHETTO CORTO PER L’ESTATE 2024: RESISTE IL FRENCH BOB
Continuiamo a parlare di tagli capelli corti donna per l’Estate 2024 e concentriamoci su un altro cult ovvero il caschetto corto. Questo taglio viene di stagione in stagione rivisitato, dando vita a varianti sul tema intriganti e stilose. Tra queste si distingue il French Bob.
Credits: @brianaguilar Via Instagram – Caschetto corto stile francese con frangetta
IL CASCHETTO CORTO TRA I TREND CAPELLI DELL’ESTATE 2024
Ispirato allo stile francese, è un caschetto arioso e morbido con punte spettinate – solitamente rivolte all’interno – e frangetta corta. A seconda del gusto personale e delle esigenze, è possibile riadattarlo e apportare modifiche inerenti sia la linea del taglio che lo styling, ovviamente. Quella di seguito, per esempio, è una versione glam rock del French Bob.
Credits: @yukystilist Via Instagram – French Bob con punte spettinate
BUTTERFLY BOB E CASCHETTO CORTO SCALATO SONO I TREND DELLA STAGIONE
Il Butterfly Cut è uno dei tagli più cool dell’anno, e la variante corta non fa di certo eccezione. Chiamato anche Butterfly Bob, è un caschetto corto scalato e sfilato effetto farfalla, con scalature ampie e leggere.
Credits: @borisboriswho Via Instagram – Butterfly Bob con frangia a tendina
Il caschetto corto scalato è senza alcun dubbio uno dei trend di stagione, soprattutto se portato con frangia a tendina.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto leggermente scalato con frangia
IL BLUNT BOB, SCALATO O LISCIO, PER UN LOOK POSH
Concludiamo con un’ispirazione irresistibile soprattutto per chi porta i capelli corti e lisci. Il Blunt Bob è un taglio quasi grafico, con lunghezze ordinate e punte scolpite. Gli addetti ai lavori lo abbinano a una frangia a sua volta geometrica e netta, per un’immagine pulita e raffinata.
Credits: @jeanlouisdavidit Via Instagram – Blunt Bob con frangetta geometrica
Può essere portato anche con riga laterale o centrale ed è la quintessenza del minimalismo e della semplicità . Un taglio pensato per le amanti dello stile classico, tra l’altro molto pratico da mettere in piega e fresco in vista del caldo estivo.
Credits: @nanayanaputra Via Instagram – Caschetto corto liscio e pari
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) COSA SONO LE ROSE O VERTIGINI DEI CAPELLI E COME GESTIRLE
2) COME AVERE CAPELLI LUCENTI E BRILLANTI
3) LE ABITUDINI QUOTIDIANE CHE SPORCANO I CAPELLI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli capelli corti Estate 2024, con tutte le nuove tendenze a cui potersi ispirare per cambiare look e convertirsi al corto. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!