LA GLASS SKIN, TRA TENDENZE BEAUTY ESTATE 2024 A TEMA SKINCARE

Rimanendo sempre sulla scia della skincare, abbiamo chiacchierato con Giulio riguardo alle tendenze beauty dell’estate 2024

Ci racconta Giulio: “La tendenza attuale, anche sui social, è assolutamente la glass skin che, tra l’altro, rispecchia molto bene il tipo di pelle che si può ottenere con il trattamento Good Pore Day The POREfessional Facial. La glass skin, di ispirazione coreana, è caratterizzata da una pelle pulita, levigata, luminosa, quasi glossata: si parte proprio dalla skincare, fino ad arrivare al make-up”. 

Cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2024-glass-skin

Credits: Foto di AdobeStock | metamorworks

Abbiamo, inoltre, chiesto a Giulio, se secondo lui ci sono degli step della skincare che vengono sottovalutati e/o sopravvalutati. “Sottovalutati sicuramente il tonico. Penso che ci sia anche molta confusione su come debba essere utilizzato: per molte persone, infatti, è uno step di pulizia. Utilizzare un buon tonico esfoliante, invece, è davvero molto utile. Secondo questo tipo di ragionamento, il tonico è, allo stesso tempo, un prodotto sopravvalutato, nel senso che non viene usato nel modo corretto”. 

Un altro prodotto sottovalutato è sicuramente la protezione solare che molte persone non utilizzano tutti i giorni, anche in inverno, come, invece, andrebbe fatto”.

TENDENZE BEAUTY ESTATE 2024: TUTTI I TREND PER LE SOPRACCIGLIA

Trovandoci con Giulio Schettini, National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics, non potevamo non parlare delle tendenze beauty estate 2024 per le sopracciglia. Ci racconta Giulio: “Le tendenze sopracciglia rimangono sul filone degli ultimi due/tre anni che vede protagoniste le sopracciglia laminate, pettinate verso l’alto, con un tipo di make-up pelo a pelo. Si è abbandonata la costruzione di un make-up sopracciglia compatto e sfumato; ora, infatti, si tende a realizzare un effetto naturale, andando a creare una copertura dei buchetti replicandone il pelo. Su questa scia, è stata creata la nuova matita Precisely, My Brow Detailer di Benefit Cosmetics, una matita sopracciglia ad alta precisione che aiuta a creare riempimento con massimo dettaglio e precisione”.

Cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2024-matita-sopracciglia-benefit

Benefit Cosmetic, Precisely, My Brow Detailer. Prezzo: 29,50€ su sephora.it L’effetto di Precisely, My Brow Detailer di Benefit Cosmetics.



A livello, invece, di tendenze moda, si passa dalle bleached brows, le sopracciglia decolorate, alle sopracciglia super selvagge. Si è visto anche il ritorno delle sopracciglia skinny, ovvero le sopracciglia sottili che però, in realtà, non sono intese come le iconiche sopracciglia super sottili anni ‘90. Negli anni ‘90, infatti, le sopracciglia non erano solo molto sottili, ma erano eccessivamente distanziate e ad arco: la tendenze attuale, invece, crea sopracciglia sottili, ma non troppo, dalla forma naturale”. 

Un’altra tendenza che ho notato essere ancora in hype è il sopracciglio straight, decisamente dritto, lineare e anche laminato. Lo scopo è quello di tirare su lo sguardo, un effetto lifting naturale. Bisogna, però, stare attenti perchè molte persone, per ricreare questo effetto visto principalmente sui social, hanno eliminato proprio la coda delle sopracciglia andando a creare dei problemi estetici. Ottenere il sopracciglio dritto va bene, ma senza andare a snaturare la forma del nostro occhio e del nostro sguardo, andando a eliminare la coda del sopracciglio che non è detto che poi ricresca”.  

Se siete interessate ad altre informazioni a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) BB CREAM O FONDOTINTA: QUALI SONO LE DIFFERENZE E QUALE SCEGLIERE?

2) CREME CORPO PELLE MATURA: 12 PER UNA PELLE IDRATATA, DISTESA E LEVIGATA

3) COME APPLICARE IL BLUSH IN CREMA? STEP E CONSIGLI

Cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2024-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per scoprire le nuove tendenze beauty estate 2024, tra cui il nuovo trattamento Good Pore Day The POREfessional Facial di Benefit Cosmetics. Ora vi lasciamo la parola: voi fate abitualmente la pulizia del viso? Se sì, ogni quanto? Prestate attenzione alla skincare anche a casa? Sareste curiose di provare il trattamento Good Pore Day The POREfessional Facial? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here