OCCHI MAGNETICI E LUMINOSI IN PRIMO PIANO PER L’ESTATE 2024

Credits: Via Instagram @Lancomeofficial.

Per coloro che non vogliono rinunciare al trucco occhi, le nuance metalliche sono sicuramente le migliori per questo periodo. A differenze degli anni precedenti, nel 2024 predominano i colori più freddi dell’argento e del blu.

Credits: Via Instagram @Lancomeofficial.



Le nuances azzurre in effetti,  come il bellissimo Rare Beauty Midnight shadows, si ispirano ai nostalgici anni settanta e conquistano il podio dei colori più amati anche su pelle scura. Per rendere il look più armonico e portabile, sono spesso abbinato ad un incarnato molto curato e labbra dal colore decisamente nude.

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-13

Rare Beauty, Midnight shadows. Prezzo: 18,00€ su Sephora.it

Non potete invece fare a meo dei toni caldi e avvolgenti? Niente paura. In cima alla vetta delle tendenze make-up estate 2024 troviamo il desert-eye makeup. Nuance caramello, marroni e aranciate, ispirate ai colori del deserto e delle dolci sfumature dei tramonti estivi, sono pronti a donare immediatamente un twist al vostro look.

Credits: Via Instagram @kyliejenner.

Come ci mostra la bellissima Kylie Jenner nei suoi ultimi post, questo look è armonizzato da un filo conduttore che dagli occhi, arriva alle labbra, mantenendo sempre sfumature che richiamano i colori caldi delle tipiche località esotiche.

TENDENZE MAKE-UP DELL’ESTATE 2024: LABBRA GLOSSY

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-9

Credits: Via Instagram @mrdanielmakeup.

Stilose, lucide e mai fuori moda, le labbra glossy conquistano ancora un a volta il trend dell’estate. Anche in questo caso, notiamo una rimando agli anni passati. Una linea bold, marcata e più colorata, definisce il contorno delle labbra, che appiano più voluminose e armonizzate nella forma.

Utilizzate una matita marrone per enfatizzare il contorno labbra

Per non sbagliare, prendete una matita sui toni del marrone e, cominciando dal centro, disegnate l’arco di cupido. Spostatevi poi verso gli angoli e, dalla punta muovetevi verso l’arco. Con un pennellino sfumate leggermente la matita. A questo punto, prendete il vostro gloss più bello e applicatelo.

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-10

Credits: Via Instagram @kyliecosmetics. 
Se amate invece, un effetto più naturale, potete bypassare lo step della matita e applicare direttamente la nuance di gloss che preferite. Per un effetto di super plum, prediligete le formule più spesso o, magari quelle rimpolpanti, arricchite da attivi che ne enfatizzano il volume.

Se vi è piaciuto questo post allora non perdetevi altri consigli a tema beauty:

1) MIGLIORI PRIMER OCCHI 2024

2) MASCARA L’OREAL: QUALE SCEGLIERE? 

2) CREME RESSODANTI BRACCIA 2024

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-11

Via Giphy

Bene, ragazze! Questo è tutto riguardo le tendenze make-up estate 2024. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate di questi trend estivi? Ne avete già provato qualcun? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here