LO CHIGNON DI DAPHNE È TRA LE ACCONCIATURE DI BRIDGERTON PIÙ AMATE

Ragazze, se siete fan della serie di sicuro non vi sarete perse una puntata e per trovare l’acconciatura Bridgerton in stile Regency dovete tornare indietro, fino alla prima stagione, al personaggio interpretato da Phoebe Dynevor. L’attrice nei panni di Daphne Bridgerton sfoggia un’elegante chignon che anche voi potete realizzare nelle occasioni importanti. 

cliomakeup-acconciature-bridgerton-5

Credit: @thisisqueenblog via Instagram – L’acconciatura di Daphne è romantica e raffinata

In questo caso il bun alto diventa super romantico perché formato da una grande treccia appuntata proprio a formare lo chignon. Per completare il look dal mood retrò non potete fare a meno dell’iconica frangia corta aperta a tendina. 

LA FRANGIA DI ELOISE TRASMETTE TUTTO IL SUO SPIRITO MODERNO

Un altro personaggio che nella terza stagione di Bridgerton ha avuto una trasformazione è stata Eloise. La ragazza dallo spirito indipendente ora ha uno stile più maturo e femminile: il connubio dello stile Regency rivisitato in chiave moderna. A fare la differenza è la frangia piena e dritta attualissima che sta bene con ogni acconciatura. 

Lo stile di Eloise è attuale grazie alla frangia piena che ha un mood moderno

Per il giorno potete prendere spunto dalla foto in basso e realizzare i torchon da appuntare al centro della nuca o lateralmente, l’importante che il resto dei capelli abbia una piega wavy. 

cliomakeup-acconciature-bridgerton-6

Credit: @bridgertonnetflix via Instagram – Il semiraccolto di Eloise è semplice, ma attuale 



Per un evento più formale, potete optare per uno chignon alto ispirato all’era Regency, ma che grazie alla frangia diventa più contemporanea tanto da ricordare l’acconciatura iconica di Audrey Hepburn. 

cliomakeup-acconciature-bridgerton-7

Credit: @bridgertonnetflix via Instagram – Lo chignon alto con frangia ha uno stile senza tempo

LO CHIGNON SPETTINATO È IL TRATTO DISTINTIVO DI KATE

Di certo Kate Sharma non passa inosservata per la sua bellezza e la sua acconciatura. Il personaggio interpretato da Simone Ashley è sicuro di sé e concreto, come si può notare dalla sua pettinatura. 

cliomakeup-acconciature-bridgerton-8

Credit: @bridgertonnetflix via Instagram – Lo chignon di Kate Sharma incornicia il viso

Lo chignon spettinato con due ciuffi a incorniciare il viso, è la pettinatura da replicare subito se volete avere uno stile elegante e pratico con poco sforzo, ma che ricorda tanto lo stile Bridgerton.

IL TAGLIO MATURO DI COLIN

Ragazze, le acconciature di Bridgerton che hanno colpito i fan non sono solo quelle delle protagoniste femminili, ma anche dei personaggi maschili, in particolare quella di Colin. Il personaggio di Luke Newton dopo aver girovagato per l’Europa è tonato a casa più maturo. A evidenziarlo sono proprio i capelli che conservano le classiche basette del periodo Regency, ma si accompagnano a un ciuffo più lungo e vaporoso caratterizzato da onde morbide che mettono in evidenza i lineamenti. 

cliomakeup-acconciature-bridgerton-9

Credit: @thebridgertonfamily via Instagram – Colin ha un’acconciatura vaporosa 

Se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema capelli, non perdete questi post: 

1) SEMIRACCOLTO CAPELLI CORTI: 5 IDEE SEMPLICI E CHIC

2) GHOST ROOTS HAIR: LE RADICI DEI CAPELLI COLORATE SONO UN MUST TREND

3) CASCHETTO CORTO: TENDENZE E IDEE PER L’ESTATE 2024

cliomakeup-acconciature-bridgerton-10

Via Giphy

Ragazze, il post sulle acconciature di Bridgerton termina qui. Ora non vediamo l’ora di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate del nuovo stile di Penelope? Avete già deciso quale replicare? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here