COME INDOSSARE GILET DONNA: UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO DAL SAPORE MASCOLINO
- Come indossare il gilet donna? Può sembrare un capo di abbigliamento difficile ma solo indossandolo capirete che abbinarlo è più semplice di quanto si creda.
- Il gilet non è altro che un blazer senza maniche, nella versione formale.
- In verità può presentarsi con le stesse sembianze di una maglia di filo, jacquard o all’uncinetto, purché aperto al centro e privo di maniche.
- Visto che si tratta di un capo di abbigliamento super classico, abbondano le proposte di gilet vintage, gipsy e in perfetto stile hippie anni ’70.
- Ci sono quelle ricamati, anche fai da te, e quelli con perline e piccoli specchi tondi.
Credits: @passepartout_vintage, @humanavintageonline, @iamthesparklingpumpkin via Instagram
Il gilet è un capo di abbigliamento assolutamente versatile, più easy rispetto a una giacca, ma in grado di conferire formalità, o informalità, al total look. Vediamo allora come indossare il gilet donna, guardando delle foto di look a cui ispirarci e scoprendo alcuni interessantissimi consigli di stile. Via col post!
COME INDOSSARE IL GILET DONNA COME FOSSE UN TAILLEUR
I completi primaverili e tailleur vi hanno rubato il cuore durante gli scorsi mesi? Desiderate ancora indossare quel look formale ma non sapete come fare quando le temperature sono più elevate?
Credits: @civico24_ via Instagram
Niente paura, perché basta sostituire la giacca col gilet. Vi abbiamo già spiegato che si tratta di un capo di abbigliamento versatile, realizzato con diversi tessuti e materiali, e caratterizzato da silhouette molto differenti tra loro.
con il gilet classico si possono realizzare look formali
Nel caso di outfit formali simil tailleur non possiamo che suggerirvi il classico panciotto maschile, che potrà essere fittato oppure assolutamente over.
E per creare un outfit straordinario e cool, non dovrete far altro che abbinare il gilet a un pantalone dello stesso tessuto, praticamente coordinato, del medesimo colore.
Credits: @iamthesparklingpumpkin via Instagram
Preferite i pantaloni larghi con pinces o piega centrale per ottenere uno stile esclusivo, sofisticato e glamour.
GILET E CAMICIA BIANCA, COMBO PERFETTA
Uno dei grandi must have che bisogna avere sempre a disposizione nell’armadio è la camicia bianca.
Credits: @bluettevintage via Instagram
Sapete che con questa e un bel gilet riuscirete a rendere più formale o comunque personalizzato il vostro look?
Scegliete, quindi, una camicia con ruches, o anche una blusa con maniche a palloncino e aperta al centro. Abbinate poi un gilet a contrasto, possibilmente con fondo scuro, e volendo anche ricamato all over o con trama tappezzeria.
Credits: @humanavintageonline via Instagram
Molto belli anche quelli gessati, che conferiscono una maggiore formalità e un tocco french style.
COME ABBINARE IL GILET VINTAGE
Siete amanti della moda anni ’70 e dello stile Coachella? Allora innanzitutto procuratevi un gilet vintage.
Credits: @queenofpeacevintage via Instagram
Date uno sguardo nei mercatini specializzati o anche nell’armadio della nonna. Tirate fuori un capo glamour, dai colori caldi, con ricami o applicazioni. E ora come abbinarlo?
Una blusa bianca o anche una t-shirt candida, un jeans a zampa, un paio di zeppe o volendo delle ciabatte in pelle scamosciata e una borsa a tracolla in cuoio da portare su un lato. In un attimo sarete delle regine di stile!