PER IMPARARE COME PETTINARE I CAPELLI RICCI É NECESSARIO USARE UNA SPAZZOLA ADEGUATA
Il terzo consiglio che possiamo darvi su come pettinare i capelli ricci è di avere la spazzola o il pettine giusto.
Credits: Foto di freepik | freepik
Per i capelli ondulati è possibile utilizzare un pettine a denti larghi. Tuttavia, la spazzola resta molto pratica. Se non sapete quale scegliere, vi consigliamo la Pop Brush, che si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli.
Ecco alcuni vantaggi della
Pop Brush:
- Permette di districare i capelli in modo efficace e senza strappi. Non sentirete alcun dolore, il che è molto benefico.
- Che abbiate capelli lisci o ricci, è una spazzola perfetta. La sua forma e i suoi denti si adattano perfettamente ai capelli per un risultato ottimale.
Credits: Foto di freepik | freepik
Come potete vedere, la Pop Brush potrebbe rispondere perfettamente alle vostre esigenze.
FATE LE TRECCE PRIMA DI DORMIRE
L’ultimo consiglio che possiamo darvi è di fare delle trecce prima di andare a dormire. Tutte le persone con capelli ricci dovrebbero farlo. Perché? Semplicemente perché evita che si annodino di nuovo. Ricordiamo che spazzolare e districare i capelli secchi e ricci non è molto benefico per loro.
Credits: Foto di freepik | peterzayda
Affinché i capelli non si aggroviglino di nuovo durante le lunghe ore sul cuscino, investire in un berretto di seta può essere una buona idea. In alternativa, potete legare i vostri capelli in uno chignon grande “ananas”, ben alto sulla testa, o fare due grandi trecce o qualche twist prima di andare a dormire.
Fare delle trecce permette di passare meno tempo a pettinarli al prossimo lavaggio. In fin dei conti, è un piccolo sacrificio per un grande vantaggio, non pensate?
Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) COME FARE LO SCALP MESSAGE O MASSAGGIO DEL CUOIO CAPELLUTO PER IL MASSIMO DEI BENEFICI
2) SHAMPOO SECCO PER CAPELLI SCURI PER EVITARE LA FASTIDIOSA PATINA BIANCA
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI RICCI ESTATE 2024: 4 HAIRCUT ANTICALDO
Via Giphy
Bene, anche per oggi è tutto. Come potete vedere, non è difficile imparare come pettinare i capelli ricci, basta avere alcune accortezze. Speriamo che questi consigli vi aiutino ad avere capelli ricci molto più districati. Ora vi lasciamo la parola: voi pettinavate già i vostri ricci? Se si con quali tecniche? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!