I PRO E CONTRO DELLA MATITA MARRONE
Tendenzialmente la matita marrone enfatizza e valorizza l’iride senza ‘caricare troppo’. É molto utile, quindi, quando si è alle prime armi con il make-up perché è più facile rimediare agli eventuali errori o se si desidera un make-up look valorizzante, armonioso e fresco. Inoltre, la matita marrone, se opaca, i presta a molteplici usi.
Credits: Foto di Adobe Stock | elenavolf
Infatti, è possibile utilizzarla per riempire e delineare le sopracciglia se, ad esempio, ci siamo dimenticate a casa la nostra matita sopracciglia preferita. O ancora, è utile nel caso vogliamo realizzare delle lentiggini sul viso super naturali.
Credits: Foto di Adobe Stock | fotograf
La composizione cerosa della matita marrone aiuta la formulazione ad aderire perfettamente alla pelle e a durare a lungo, Il risultato è leggero, armonioso e fresco, perfetto per un make-up no make-up look dal sapore estivo.
QUALE USARE PER VALORIZZARE GLI OCCHI?
Tornando agli occhi, lo sapete che non tutte le tonalità di marrone sono uguali? Se avete gli occhi chiari o verdi, ad esempio, noi vi consigliamo di optare per tonalità ruggine o rame che renderanno il vostro sguardo ancora più brillante ed acceso.
NON TUTTI I MARRONI SONO UGUALI
Se, invece, le vostre iridi sono marroni e scure, opterete per colorazioni melanzana o berry. Il pigmento posto in formulazione valorizzerà le vostre iridi rendendole ancora più luminose e brillanti.
Charlotte Tilbury Rock’n’Kohl Matita occhi. Prezzo: 29€ su sephora.it
La matita marrone ideale per chi ha gli occhi chiari? Rock’n’Kohl di Charlotte Tilbury nella colorazione Pillow Talk è una nuance ruggine che valorizza ed enfatizza le iridi chiare, rendendole super luminose. La formulazione è arricchita da preziosa polvere di perle che rende la texture ancora più levigante e morbida, fondente come il burro e pigmentata fin dalla prima passata.
Un delizioso marrone fondente. Matita occhi a lunga tenuta Choco AllaDatLove di ClioMakeUp soddisfa anche i palati ed i gusti più esigenti. Una formulazione cremosa e morbida come il burro, scorrevole e pigmentata con una sola passata. A lunghissima tenuta, potete utilizzarla per intensificare lo sguardo o applicata a piena palpebra per creare smokey eyes intensi dall’accento super glamour.
L’articolo contiene link a prodotti affiliati
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up e skincare, non perdetevi questi post:
1) COME APPLICARE BENE I FONDOTINTA CUSHION
3) BASE TRUCCO PER PELLI ACNEICHE
Via Tenor
Bene, ragazze! Queste è tutto sul tema: matita marrone o nera, quale usare? Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: voi quale preferite? Meglio la matita mattone o quella nera nei make-up look? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!