MIGLIORI APP CICLO MESTRUALE: PER AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
- Le migliori app per ciclo mestruale ci consentono di tenere sotto controllo la frequenza delle mestruazioni.
- Si tratta di un’informazione estremamente utile, non solo quando si sta cercando di restare incinte, o evitando una gravidanza.
- Difatti queste app monitorano anche la fertilità, contrassegnando i periodi più fertili.
- Contrassegnare la data serve anche quando questa informazione deve essere riportata precisamente al proprio ginecologo.
- Molte delle migliori app dedicate alle donne suggeriscono anche altre informazioni legate al proprio benessere, come i cibi che è meglio assumere.
Credits: Foto di Adobe Stock| LariBat
Basterebbe utilizzare un normale calendario, ma spesso anche così si perde di vista l’importanza mensile (più o meno) di contrassegnare la data dell’inizio delle mestruazioni.
Ecco perché sono molto utili, per non dire indispensabili, le migliori app per ciclo mestruale, molte delle quali sono gratuite e super intuitive. Vediamo quali sono quelle che vale la pena scaricare sul proprio smartphone. Via col post!
#1 CALENDARIO MESTRUALE FLO
Iniziamo subito scoprendo una delle migliori app per ciclo mestruale, tra le più scaricate e utilizzate dalle utenti, che vogliono tenere le mestruazioni sotto controllo.
App Flo. Credits: flo.health/it
Si chiama “Calendario mestruale Flo” e si tratta di un’applicazione che permette di traccia sia il ciclo che il periodo dell’ovulazione.
flo è tra le app per ciclo mestruale più scaricate
La schermata è molto precisa, intuitiva e chiara. Basta compilare bene il modulo delle domande per personalizzare il più possibile l’esperienza.
L’app potrà inviare delle notifiche, soprattutto in merito alle irregolarità, come i ritardi. In questo modo si avrà la propria situazione sotto controllo, per capire le cause dell’amenorrea, se si è incinte o se si sta vivendo un periodo di stress, che possa ritardare l’inizio delle mestruazioni.
#2 MAYA – TRACKER CICLO MESTRUALE
Un’altra app per il ciclo mestruale che è molto apprezzata si chiama “Maya”. È colorata e sbarazzina, ma la grafica è modificale a seconda dei propri gusti.
L’applicazione per il ciclo Maya. Credits: maya.live/italian
Permette di tenere sotto controllo i vari periodi mensili, dal ciclo alla fertilità. Per farlo utilizza i colori, così avrete tutto a vista in modo semplice e veloce.
#3 MIGLIORI APP CICLO MESTRUALE: CLUE
“Clue” è un’altra app molto diffusa tra le ragazze. La sua interfaccia è sobria e semplice, punta tutto sull’efficienza e la praticità della gestione.
Clue, grafica. Credits: helloclue.com
Si possono aggiungere rapidamente le proprie informazioni così da ottenere consigli e suggerimenti.
#4 IL MIO CALENDARIO MESTRUALE
L’app “Il mio calendario mestruale” ha una grafica catchy, pensata per un pubblico molto giovane. Ma comunque è molto accurata e semplice.
Le grafiche di “Il mio calendario mestruale”. Credits: play.google.com
È caratterizzata da emoticon e simboli allegri insieme a colori vivaci. Ovviamente basta inserire la data del proprio ciclo per mantenere poi costanti le notifiche.