#3 TRECCE PER RACCOGLIERE PARZIALMENTE I CAPELLI CORTI DAVANTI
Credits: @chloenbrown Via Instagram | Una treccia a cascata per realizzare un semiraccolto capelli corti elegante
Se avete in programma un evento importante oppure adorate in generale le trecce, sappiate che sono le protagoniste di moltissimi semiraccolti per capelli corti! In particolare, nella loro versione più semplice sono fantastiche opzioni per allontanare le ciocche più lunghe dal viso creando acconciature scenografiche.
Credits: @whowhatkare Via Instagram | Le trecce attorno al viso sono ottime per regolare le ciocche più lunghe che abbracciano il volto
Stanno bene sia sui capelli lisci che su quelli mossi: le trecce come semiraccolto capelli corti sono un vero passepartout che non stanca mai.
LE TRECCE SONO OTTIME OPZIONI PER I SEMIRACCOLTI CAPELLI CORTI
Potete scegliere di realizzare una treccia semplice, da fermare con una forcina di lato, oppure propendere per tipologie leggermente più complesse: se avete manualità, per esempio, una treccia alla francese oppure a spina di pesce sono scelte fantastiche che aggiungeranno personalità al vostro look.
Credits: @beyondtheponytail Via Instagram | Un’acconciatura semiraccolta per capelli corti molto chic, ideale per le vostre cerimonie
#4 TRECCIA A CORONA SUI CAPELLI CORTI
La treccia a corona è un’idea molto elegante per raccogliere parzialmente i capelli corti. Anche in questo caso dovrete avere un minimo di lunghezza sulle ciocche davanti che andranno raccolte sul retro, ma se scegliete di procedere “a cascata” andrà benissimo anche su capelli leggermente più corti.
Credits: @lisamariehair__ Via Instagram | Una treccia a corona piena e voluminosa
Credits: @tlcnaturals Via Instagram | La treccia a corona permette di legare anche i capelli corti a caschetto
È uno dei semiraccolti per capelli corti più amati dalle spose, lo sapevate? A proposito, se siete alla ricerca di idee e spunti per l’acconciatura da sposa con capelli corti leggete il post che vi lasciamo qui linkato per approfondire con foto e consigli!
#5 MOLLETTINE E FORCINE PER REALIZZARE SEMPLICISSIMI SEMIRACCOLTI SUI CAPELLI MOLTO CORTI
Infine, se non avete molto tempo oppure vi piacciono gli accessori per capelli o, ancora, avete un taglio cortissimo che non sapreste proprio come raccogliere… eccoci noi ad aiutarvi! Le mollettine sono, ahimè, molto sottovalutate quando si tratta di pensare a come raccogliere i capelli corti. Non sono appannaggio solo delle bambine o delle teen, anzi: possono diventare dettagli che impreziosiscono il vostro look al 100%.
Credits: @egle_bee Via Instagram | Una mollettina con pailetters per raccogliere il ciuffo davanti di un taglio cortissimo
Specialmente se siete alla ricerca di un semiraccolto veloce per capelli corti, vi consigliamo di dare una chance a quest’idea: potreste, per esempio, creare dei torchon da fermare con una molletta bold e particolare. Siamo certe che vi troverete benissimo e, soprattutto, non ci metterete più di due minuti!
Credits: @whowhatkare Via Instagram | Torchon e molletta con perle per un look easy chic velocissimo
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) TAGLI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI LISCI
2) TAGLI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI STRAVAGANTI E PARTICOLARI
3) PRODOTTI PER LO STYLING DEI CAPELLI CORTI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi, cosa ne pensate di questi suggerimenti per raccogliere parzialmente i vostri capelli corti? Fateci sapere come sempre la vostra opinione nei commenti, un bacione dal TeamClio!