IL SEMIRACCOLTO CAPELLI MEDI VALORIZZA I CAPELLI RICCI

I capelli ricci possono sembrare difficili da gestire, perché tendono a essere subito crespi. Per allontanare questo effetto e nello stesso tempo realizzare un semiraccolto capelli medi che li metta al centro del look, una soluzione furba è quella di utilizzare il foulard. Come? Intrecciandolo con le ciocche di capelli laterali da appuntare sulla nuca quasi a formare una “corona” che vi regalerà uno stile retrò come nella foto in basso. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-6

Credit: @mizani via Instagram – Il semiraccolto con foulard

Se vi piacciono le trecce e il bun, ma proprio non riuscite a decidere tra i due, la combo tra questi hairstyle è la soluzione. Realizzate alcune trecce alte nella parte anteriore e fermate il resto della lunghezza in uno chignon alto e in un attimo avrete uno stile urban. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-7

Credit: @mizani via Instagram – Trecce e bun creano un’acconciatura urban



I MINI TORCHON RIMANGONO SEMPRE RAFFINATI

Tra i semiraccolti i torchon rimangono i preferiti perché pur essendo molto semplici da realizzare riescono a rendere ogni acconciatura elegante. Questo è vero anche quando si tratta di capelli medi, ancora di più nella versione mini.

I torchon creano acconciature semplici ma eleganti

In questo caso i capelli vengono attorcigliati su sé stessi (quasi accennati) nella parte posteriore della testa. Per uno stile minimal che conquista, una marcia in più è arricchirlo con fermagli gioiello. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-8

Credit: @matrix via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo torchon mini

IL SEMIRACCOLTO LATERALE È PER LE OCCASIONI IMPORTANTI

Ragazze, quando si è invitate a un matrimonio o a una cerimonia ci sono sempre dubbi su come pettinare i capelli. Nel caso in cui vogliate un effetto più d’impatto rispetto alla classica piega, il semiraccolto letterale è la via di mezzo che accontenta ogni gusto. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-9

Credit: @ecocentricasalon via Instagram – Il semiraccolto laterale con trecce

Proprio perché i capelli vengono posizionati tutti da un lato, avrete diverse soluzioni da sfruttare. La più semplice è quella di fermarli con delle forcine, nel caso in cui vogliate aggiunge un tocco in più, le trecce sono sempre la soluzione più romantica con cui non potete sbagliare. 

GLI ACCESSORI DANNO UN TOCCO IN PIÙ

Che scegliate trecce, bun o torchon non ha importanza, per valorizzare davvero un semiraccolto capelli medi gli accessori fanno la differenza e vanno scelti in base alle occasioni. I fiori stanno sempre bene, ma per un evento speciale avete bisogno di brillare e pietre o perle sono la vostra arma segreta. Per uno spirito romantico e un look bon ton, non possono mancare i fiocchi, grandi o piccoli che siano. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-10

Credit: @crazycurlyparis via Instagram – Il semiraccolto è arricchito dai fiori

Rimanere aggiornate sulle ultime tendenze a tema capelli è semplice se leggete questi post: 

1) MECHES CARAMELLO: NUANCE E TAGLI CHE NE ESALTANO LA LUMINOSITÀ

2) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI LISCI: 4 HAIRCUT DA COPIARE

3) GHOST ROOTS HAIR: LE RADICI DEI CAPELLI COLORATE SONO UN MUST TREND

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano alcuni dei suggerimenti sul semiraccolto capelli medi, ora come sempre la parola passa a voi: avete scelto l’acconciata anti caldo dell’estate? Ne avete già provata qualcuna? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here