TAGLI DI CAPELLI GIUGNO 2024: IL BUTTERFLY CUT MEDIO

Il Butterfly Cut è, ormai da diverse stagioni, un taglio molto richiesto. Spesso, però, si tende ad associarlo esclusivamente ai capelli lunghissimi. In realtà, uno dei tagli di capelli Giugno 2024 TOP è proprio il Butterfly Cut medio.

cliomakeup-tagli-capelli-giugno-2024-1

Credits: @alineramos.studiodebeleza Via Instagram – Il Butterfly Cut medio è di grande tendenza

IL BUTTERFLY CUT SI ADDICE A QUALSIASI LUNGHEZZA

Questo taglio scalato e sfilato è un’idea da non sottovalutare se si portano i capelli alle spalle e si desidera rivitalizzare il look conferendogli maggiore personalità. Ciuffo laterale e frangia a tendina completano l’hairstyle rendendolo impeccabile.

IL TAGLIO DI CAPELLI LUNGHI A FARFALLA RESISTE TRA I TREND DEL MESE

Ovviamente, ragazze, il Butterfly Cut lungo continuerà a essere un must, anche con l’avanzare del caldo estivo. Le scalature effetto farfalla rendono più dinamiche le lunghezze e fanno in modo che non risultino pesanti o piatte.

cliomakeup-tagli-capelli-giugno-2024-4

Credits: @glamcatt Via Instagram – Capelli lunghi con taglio a farfalla



Afa e umidità possono rendere difficoltoso lo styling, per cui se avete capelli che tendono al crespo questo potrebbe non essere il taglio che fa per voi nel periodo estivo.

CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA A TENDINA PER UN LOOK BOHO-CHIC

I tagli di capelli lunghi con la frangia sono tornati prepotentemente alla ribalta e ci terranno compagnia per tutta l’estate. Nonostante la frangia possa risultare macchinosa da gestire nel periodo caldo, le irriducibili la apprezzano in modo incondizionato.

cliomakeup-tagli-capelli-giugno-2024-2

Credits: @chrisweberhair Via Instagram – Capelli lunghi e mossi con frangia a tendina

La soluzione a bassa manutenzione che vi consigliamo è la frangia a tendina, molto meno impegnativa delle frangette corte e nette.

IL JELLYFISH CUT PER CHI NON HA PAURA DI OSARE

Infine, ragazze, concludiamo con un taglio di capelli davvero originale consigliato esclusivamente a chi non vuole passare inosservata e non ha paura di osare. Si tratta del Jellyfish Cut o taglio a medusa, che proprio della medusa riprende la forma.

cliomakeup-tagli-capelli-giugno-2024-8

Credits: @yourbaddiehairgirl Via Instagram – Il Jellyfish Cut è un taglio davvero originale

Gli addetti ai lavori suggeriscono di abbinare a questo tipo di taglio effetti colore particolari, con uno stacco netto tra la parte superiore e inferiore delle lunghezze così da valorizzare ulteriormente il look e renderlo unico.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SUL PRINCESS BOB

2) I TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI ORIGINALI

3) COME AVERE CAPELLI LUCENTI E BRILLANTI

Cliomakeup-tagli-capelli-giugno-2024-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui tagli di capelli Giugno 2024, con idee per tagli corti, medi e lunghi di tendenza. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here