I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA A TENDINA, LISCI O MOSSI, SARANNO UN MUST DELL’ESTATE 2024
Continuiamo a parlare delle nuove tendenze per tagli di capelli lunghi donna Estate 2024 soffermandoci su un “vezzo” che, specialmente nel periodo estivo, è croce e delizia di moltissime. Ci riferiamo alla frangia, suggerita come uno dei trend di questa stagione nonostante afa e umidità.
Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli lunghi mossi con frangia a tendina corta
Se i tagli di capelli lunghi con frangia sono la vostra passione ma temete che questa possa incresparsi e rovinarsi con il caldo, vi consigliamo di optare per la frangia a tendina. Questo tipo di frangia, infatti, richiede davvero una bassa manutenzione anche in termini di ricrescita e ritocchi dal parrucchiere.
Credits: @christinasvec Via Instagram – Taglio di capelli scalato e sfilato con frangetta
La frangia a tendina o Birkin Bangs, da portare più o meno lunga sulla fronte, vela lo sguardo e rende qualsiasi taglio di capelli sensuale e accattivante.
Credits: @dimitrishair Via Instagram – Capelli lunghi lisci con frangia Birkin
I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI RICCI PER CHIOME A TUTTO VOLUME
Uno degli errori da non fare con i capelli ricci, specialmente se lunghi, è appesantirli con un taglio sbagliato. Fortunatamente esistono tantissime varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire per sfoggiare tagli di capelli lunghi (e lunghissimi) ricci e voluttuosi, nel segno dell’elasticità e del volume.
Credits: @curlcraft Via Instagram – Capelli lunghi ricci pari con frangia
I CAPELLI LUNGHI E RICCI SI PORTANO CON LA FRANGIA PER L’ESTATE 2024
Anche in questo caso le tendenze di stagione suggeriscono di portarli con la frangia, da acconciare rigorosamente con styling curly e naturale. A seconda del proprio tipo di riccio e della forma del viso è possibile optare per un taglio più o meno scalato, con scalature impercettibili realizzate solo lungo il perimetro oppure più nette e vistose per chi non ha paura di osare con styling ribelli e rock.
Credits: @curlsbybebonia Via Instagram – Taglio scalato per capelli ricci lunghi
Se siete interessate ad altri approfondimenti sui tagli di capelli di tendenza, non perdetevi questi post:
1) CASCHETTO CORTO: LE TENDENZE DELL’ESTATE 2024
2) I TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI LISCI DA COPIARE
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze a tema tagli capelli lunghi Estate 2024, tra hairlook pari oppure scalati e sfilati, lisci o ricci, con frangia o senza. Affidandosi al proprio parrucchiere di fiducia e seguendo questi consigli è davvero impossibile sbagliare look. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono questi haircut dedicati ai capelli lunghi e lunghissimi oppure per il periodo estivo preferite i tagli medi o addirittura quelli corti? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!