COME SCEGLIERE LE SFUMATURE DEL BALAYAGE ESTIVO
Difficile sbagliare se vi affidate a un parrucchiere esperto: il balayage estivo illumina i capelli senza stravolgerli, unendo riflessi naturali al vostro colore di base e restando eventualmente più accentuato giusto vicino ai contorni del viso.
Credits: @martina_bmhair Via Instagram | Un esempio di schiariture effetto sottotono freddo
L’unica scelta che vi resta da fare è la tonalità e il sottotono del vostro balayage fatto in estate: meglio freddo o caldo? Indipendentemente dal gusto personale, che vince sempre, provate a basarvi anche sul sottotono della pelle. Se freddo, raffreddate anche il balayage, se caldo stupendi sono i riflessi ramati e solari. A voi la scelta!
Credits: @ Via Instagram | Il balayage estivo può essere realizzato anche con una tonalizzazione calda
MANTENERE I RIFLESSI E IL COLORE VIVO E BRILLANTE ANCHE D’ESTATE: COME FARE?
L’importante, sia che si tratti di un balayage estivo sia che si tratti di una schiaritura effettuata nel resto dell’anno, è il mantenimento corretto del colore.
MANTENERE VIVO IL COLORE RENDE SEMPRE BELLO IL BALAYAGE ESTIVO
C’è da scegliere e seguire, quindi, una haircare routine per capelli colorati che sia in grado di idratarli a fondo mentre mantiene viva la tonalizzazione del balayage. Ideali sono i prodotti progettati per mantenere un pH adeguato sulla superficie del fusto, rendendolo forte, sano e nutrito, le basi per mantenere il balayage estivo bello come il primo giorno.
Da non dimenticare mai, poi, una protezione solare capelli che va a proteggere -appunto- il balayage fatto in estate dai fattori esterni che potrebbero danneggiarlo e seccare il fusto.
FaceD, Hydraoil sun spray SPF30 Solare corpo e capelli. Prezzo: 23€ su sephora.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) CAPELLI ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE, COME RIMETTERLI IN FORMA
2) LE APP TAGLI CAPELLI DA PROVARE ORA ONLINE
3) COME FARE LO SCALP MASSAGE PER IL MASSIMO DEI BENEFICI
Via Tenor
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, cosa ne pensate di questi suggerimenti per fare il balayage in estate? Siete dell’idea che proverete il balayage estivo oppure passate questo trend? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!