COME VESTIRSI BENE IN VACANZA AL MARE: ABBIGLIAMENTO COLORATO PER LOOK ENERGICI

Avete dei vestiti colorati? Dei top dai colori sgargianti? Dei pantaloni dalle fantasie forti e decise? Delle gonne troppo brillanti? E non sapete come abbinarli se non con il solito capo di abbigliamento neutro, spesso bianco o nero?

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-6

Credits: @black.fashion.mom via Instagram

mai dimenticare in vacanza al mare vestiti coloriati e sgargianti

Bene, ragazze, è arrivato il momento di osare. Prendete un top verde e una gonna arancione, una maglia gialla e un pantalone rosa bubblegum, una blusa in sangallo rossa e uno shorts azzurro brillante e accostateli tra loro.

Vi sembra troppo? Non è affatto così, perché in poche semplicissime mosse avrete creato un outfit di grande effetto, con colori che esaltano l’abbronzatura e tipicamente vacanziero.

I SANDALI ALTI PER SERATE GLAM

Anche se vi abbiamo preannunciato che in vacanza bisogna portare con sé delle scarpe comode, ma carine, da sfoggiare da mattina a sera, capita sempre un’occasione elegante e glamour, per cui vale la pena portarsi dei tacchi.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-9

Credits: @ohmboutique via Instagram



In questo caso scegliete dei sandali alti, sia nude che gioiello, per brillare e soprattutto sfoggiare un outfit estremamente raffinato e femminile, seducente più che mai.

GLI OCCHIALI DA SOLE NON POSSONO MANCARE IN VACANZA AL MARE

Se andate al mare, la speranza è quella che il bel tempo vi accompagni. Quindi il sole sarà assolutamente il grande protagonista della vacanza, ma anche il grande problema soprattutto per gli occhi.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-5

Credits: @boho_addict via Instagram

Per la pelle useremo una protezione solare adeguata, ma per la vista abbiamo necessariamente bisogno degli occhiali da sole.

Che siano delle ultimissime novità, dei grandi classici o semplicemente dei sunglasses che vi piacciono, cercate di non dimenticarli, perché vi aiuteranno moltissimo.

COME VESTIRSI BENE IN VACANZA AL MARE: CAMICIA MASCHILE PASSE-PARTOUT

Proseguiamo con un capo di abbigliamento spesso sottovalutato ma che in vacanza vi tornerà davvero molto utile: la camicia maschile.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-7

Credits: @sarahtey_ via Instagram

Che farsene di una camicia da uomo quando si va al mare? Molte cose: si può usare come caftano, sia chiuso che aperto sopra il costume da bagno, si può annodare in vita e metterla coi jeans, oppure si può aggiungere una cintura sottile (anche un foulard) per trasformare la camicia in vestito.

Inoltre vi conviene portarla sempre con voi la sera, nel caso in cui si alzi un venticello fresco o se le temperature si abbassano notevolmente. Al posto della giacca, la camicia sarà la vostra grande alleata.

LA T-SHIRT MULTICOLOR PER CASUAL OUTFIT

Concludiamo con un altro must have: la t-shirt. Vi diremmo di portare con voi quella bianca, ma se volete sperimentare un po’, vi consigliamo quella colorata, con stampe e fondo brillante.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-11

Credits: @sarahtey_ via Instagram

Già così avrete realizzato gran parte del look, perché vi basterà una gonna in satin o un pantaloncino di jeans, ciabattine in cuoio e tracollina per apparire al top in un battibaleno.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) ABITI NERI ESTATE 2024: COME INDOSSARE I MODELLI PIÙ COOL DEL MOMENTO

2) MODA BOHO: ABITI E ACCESSORI PER UN LOOK BOHEMIEN ESTIVO

3) COME VESTIRSI QUANDO PIOVE: MUST HAVE E CONSIGLI PER ESSERE GLAM ANCHE COL MALTEMPO

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-20

Ragazze, ora vogliamo sentire le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei look per le vacanze al mare? Vi sono piaciuti i nostri consigli e le foto degli outfit che vi abbiamo proposto? Quali sono i vostri must have quando partite per le località balneari? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here