HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO: IN ARRIVO UNA SERIE TV SUGLI 883

  1. Hanno ucciso l’uomo ragno è una serie TV targata Sky Italia che racconta le origini degli 883.
  2. La trama ricostruisce la storia dell’iconico gruppo musicale fondato a Pavia sul finire degli anni ’80 e prende il nome proprio da uno dei più grandi successi della band.
  3. Il cast include i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto.
  4. La colonna sonora, ovviamente, è da brividi e i costumi e le atmosfere anni ’90 sono impeccabili stando alle prime immagini del trailer.
  5. La data di uscita è prevista per il prossimo ottobre. La serie andrà in onda su Sky ma sarà disponibile anche in streaming su NOW.

cliomakeup-hanno-ucciso-uomo-ragno-serie-tv-cover

Tutte le immagini sono di @skyitalia/@nowtv Via Instagram

Curiose di saperne di più sulla serie TV Hanno ucciso l’uomo ragno? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa serie ispirata alle origini degli 883 che promette di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Iniziamo subito.

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO È UNA SERIE TV SULLE ORIGINI DEGLI 883: LA TRAMA

Se siete cresciute negli anni ’90, non potrete fare a meno di sentirvi catapultate nel passato guardando Hanno ucciso l’uomo ragno, serie TV attesissima sulle origini degli 883. Scritta e diretta dal regista e sceneggiatore Sydney Sibilia, è ambientata nella Pavia anni ’80 che – come i fan sapranno – ha fatto da culla al magico duo composto da Pezzali e Repetto.

cliomakeup-hanno-ucciso-uomo-ragno-serie-tv-4

Il poster della serie condiviso sui canali ufficiali



UNA SERIE CHE RACCONTA LE ORIGINI DEGLI 883

Nella serie ritroviamo un giovanissimo Max Pezzali che, dopo essere stato bocciato a scuola, incontra il nuovo compagno di banco Mauro Repetto. Entrambi hanno una forte passione per la musica e decidono di provare a realizzare il loro sogno. Sotto la guida di Claudio Cecchetto arrivano le prime canzoni tra cui, appunto, la hit che dà il titolo alla serie.

cliomakeup-hanno-ucciso-uomo-ragno-serie-tv-1

Un’immagine tratta dalla serie con i due protagonisti

La serie TV racconta, quindi, la storia degli 883 a partire dal loro esordio facendo scoprire al pubblico come è nato uno dei più grandi fenomeni musicali del pop italiano.

CAST: I PROTAGONISTI SONO ELIA NUZZOLO E MATTEO OSCAR GIUGGIOLI

Per il momento non si conoscono molti dettagli sul cast, fatta eccezione per i due attori protagonisti. Si tratta di Elia Nuzzolo (Max Pezzali) e Matteo Oscar Giuggioli (Mauro Repetto).

Sono molto giovani, coetanei tra l’altro essendo nati entrambi nel 2000. Nuzzolo è alle sue prime esperienze sul set. Ha lavorato anche a una serie incentrata sulla vita di Mike Bongiorno (che andrà prossimamente in onda sui canali Rai) in cui interpreta il conduttore da giovane.

cliomakeup-hanno-ucciso-uomo-ragno-serie-tv-2

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in una scena della serie

Giuggioli ha già recitato in alcune produzioni per la TV e per il cinema, dal film Gli sdraiati a Sotto il sole di Riccione fino alla fiction Rai Vivi e lascia vivere al fianco di Elena Sofia Ricci. Per entrambi, Hanno ucciso l’uomo ragno sarà un importante trampolino di lancio.

QUANDO ESCE E DOVE VEDERE LA SERIE HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO

La data di uscita è fissata per il prossimo 11 ottobre. La serie, composta da 8 episodi, andrà in onda in esclusiva su Sky.

Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo in una scena della serie con i loro look anni ’90

Sarà disponibile anche in streaming solo su NOW TV. L’hype è già alle stelle, complici le prime foto dal set e il trailer che è stato recentemente divulgato. Non resta che aspettare per saperne di più.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) THE DECAMERON: COSA SAPPIAMO DELLA SERIE

2) L’AMICA GENIALE DI ELENA FERRANTE ELETTO LIBRO DEL SECOLO

3) TUTTO PRONTO PER IL DIAVOLO VESTE PRADA 2

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Queste erano le anticipazioni sull’attesissima serie TV Hanno ucciso l’uomo ragno, ispirata alle origini degli 883. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa serie? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here