IL MESSY SUMMER BUN VA BENE IN OGNI OCCASIONE
In estate puntiamo soprattutto a pettinature versatili che diano un aspetto ricercato o casual al look e fortunatamente questa stagione lo chignon spettinato viene sdoganato anche nelle occasioni più importanti.
Tra le prime a farlo stavolta è stata l’attrice britannica Jodie Comer, al London Gala Screening che ha sfoggiato un’acconciatura senza sforzo con maxi ciocche ondulate che ricadevano sul viso.
Credit: @jodiemcomer via Instagram – Nella foto in alto lo chignon spettinato di Jodie Comer
Anche Serena Williams ha adottato questa pettinatura in una versione che ci catapulta in un attimo negli anni Novanta grazie alle grandi ciocche ondulate lasciate libere. A rendere il suo bun ancora più glam ci pensano le due lunghe ciocche lasciate ugualmente libere sulla nuca come potete vedere nella foto in basso.
Credit: @serenawilliams via Instagram – La pettinatura cool di Serena Williams
LO CHIGNON SPETTINATO CON FRANGIA È COOL
Lo chignon è una delle acconciature più eleganti e raffinate, anche nella versione messy riesce ad essere romantica e chic allo stesso tempo soprattutto se viene impreziosita dalla frangia.
Il messy summer bun diventa glam con la frangia
La rivisitazione spettinata di questa estate vede nelle ciocche ai lati del viso il punto di forza, ma proprio perché è una pettinatura versatile, potete sostituirle appunto con la frangia.
Credit: Foto Adobe Stock/svastix
Una variante super glam è quella con la baby bang, ma otterrete lo stesso risultato con la frangia maxi o scalata, tutte andranno a sottolineare lo sguardo con semplicità.
Credit: Foto Adobe Stock/sp3n
Lo chignon morbido, però si sposa bene persino con la versione a tendina, ideale per le calde giornate estive, ma soprattutto romantica.
CONTRO IL CALDO LA VERSIONE SLEEK È IMMANCABILE
Spettinato, ma anche ordinato: può sembrare un controsenso, ma una delle declinazioni del messy summer bun è quella che vede lo chignon legato casualmente, con le radici tirate all’indietro – senza frangia o ciuffi a incorniciare il viso – e dal finish lucidissimo. Una soluzione furba per il mare o durante le calde giornate estive per essere fresche senza perdere lo stile.
Credit: @mimimoocher via Instagram – Il messy bun in versione sleek
***Il post contiene link in affiliation***
Per sapere tutto sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) COME PROTEGGERE I CAPELLI IN PISCINA D’ESTATE CONTRO I DANNI DEL CLORO?
2) CAPELLI GRASSI IN ESTATE: CAUSE, RIMEDI E MIGLIORI PRODOTTI
3) APP TAGLI DI CAPELLI: 5 DA SCARICARE PER PROVARE ONLINE TANTI HAIRLOOK
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora che avete scoperto tutto sul messy summer bun, non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione. Cosa ne pensate? Quale versione preferite? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.