OCCHI DI GATTO: ARRIVA LA SERIE TV LIVE ACTION CAT’S EYES
- C’è chi non ci pensava più e chi ci ha sempre sperato: Occhi di gatto sta tornando.
- Famosissima negli anni ’80 grazie alla serie anime giapponese trasmessa anche in Italia, ora è pronta per diventare un live action.
- La sua sigla – “Oh Oh Oh Occhi di gatto!” – interpretata come sempre da Cristina D’Avena, è ancora oggi cantata da chiunque ricordi il cartone animato.
- Il live action Occhi di gatto arriva 40 anni dopo l’uscita della serie anime.
- Attualmente è stato rilasciato un primo trailer.
Tutte le foto sono prese dall’account ufficiale del live action Occhi di gatto @catseyes_laserie via Instagram
Occhi di gatto uscirà in Francia, sul canale che registra il maggior numero di ascolti. Le tre interpreti sono francesi, abbastanza giovani, non molto conosciute a livello internazionale. La serie sarà diretta Alexandre Laurent. Vediamo cos’altro sappiamo sulla nuova serie tv live action Occhi di gatto, quando uscirà, il cast e soprattutto quando sarà trasmessa in Italia. Via col post!
OCCHI DI GATTO: IL CAST
Le tre giovani e bellissime ragazze della serie animata Occhi di gatto sono state per molte una vera e propria fonte di ispirazione. Tutine attillate, corpi longilinei e una femminilità audace e unica, ben mixata con una potente dose di simpatia.
Una scena del backstage di Cat’s Eyes
Le sorelle Kisugi ci piacevano: torneranno a piacerci anche nel live action? Si chiamerà Cat’s Eyes e a interpretarlo saranno tre giovani attrici francesi.
Le “bellissime e furbissime” saranno interpretate da Camille Lou, Constance Labbé e Claire Romain.
Ricordiamo i loro nomi: Hiromi, Rui e Ai Kisugi, Sheila, Kelly e Tati nell’adattamento italiano ma nella versione francese sono Alexia, Tam e Sylia.
Camille Lou
Non mancherà il detective Quentin Chapuis, che sarà invece interpretato da Mohamed Belkhir, finalista della versione francese di “The Voice”, conosciuto con lo pseudonimo MB14.
Constance Labbé
A loro si aggiungono Cindy Bruna, nella parte di Gwen Assaya, e Carol Boquet, Elodie Fontan, Gilbert Melki, Ofelia Kolb, Gilles Cohen, Gregorio Fitoussi, Maxence Danet-Fauvel, Leon Plazol, Loryn Nounay e Zoe Clauzure, quest’ultima vincitrice per la Francia dello Junior Eurovision Song Contest del 2023.
Claire Romain
La serie tv live action Cat’s Eyes è stata creata da Michael Catz e diretta da Alexandre Laurent, basata sul celebre manga di Tsukasa Hōjō uscito in Giappone dal 1981 al 1985.
LA STORIA DELLA NUOVA SERIE LIVE ACTION OCCHI DI GATTO
La serie tv live action non ripercorrerà quanto già visto negli episodi degli anni ’80 ma sarà ambientata nei giorni nostri.
Dal backstage di Occhi di gatto
le tre sorelle kisugi occhi di gatto affronteranno una nuova avventura
Siamo nel 2023 e le tre sorelle “si ritrovano nella Città della Luce dopo molti anni di lontananza. Nello stesso momento, un’opera d’arte appartenuta al padre – morto dieci anni prima in un misterioso incendio nella sua galleria d’arte – riappare in una prestigiosa mostra alla Torre Eiffel” leggiamo nella sinossi ufficiale di Cat’s Eyes.
Ecco allora che si prospetta una nuova missione: “le tre sorelle decidono di rischiare tutto per rubare il quadro, nella speranza di risolvere finalmente il mistero della sorte del padre. Il trio si ritrova presto nel mirino di Quentin Chapuis, commissario dell’unità per la criminalità organizzata della polizia francese, incaricato di arrestare questi nuovi e sfuggenti ladri d’arte. Ma non sa che una di loro non è altri che Tam, il grande amore della sua vita…”.
QUANDO USCIRÀ OCCHI DI GATTO?
Il live action Occhi di gatto uscirà in Francia nell’autunno 2024 e sarà trasmesso sui canali TF1 e TF1+.
Presto, però, dovrebbe arrivare anche al resto del pubblico. La serie è prodotta in collaborazione con Amazon Prime Video, quindi ci aspettiamo di vederla su questa piattaforma.
Cat’s Eyes conta 8 episodi della durata circa di 50-60 minuti a puntata.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) THE DECAMERON: COSA SAPPIAMO DELLA SERIE
2) L’AMICA GENIALE DI ELENA FERRANTE ELETTO LIBRO DEL SECOLO
3) TUTTO PRONTO PER IL DIAVOLO VESTE PRADA 2
Via Giphy
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni e sapere se anche voi siete state fan di Occhi di gatto? Sperate che uscirà anche in Italia? La guarderete in lingua originale? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!